Restiamo a Casa Guardando Insieme Netflix con Netflix Party

Netflix Party

Passare il tempo in questi giorni di clausura forzata non è sempre facilissimo e ci immaginiamo che a molti sarà capitato di guardare serie o film sui diversi servizi di streaming attualmente disponibili. Se vi manca però la compagnia di un amico con cui guardare e commentare il vostro show preferito, niente paura ora c’è Netflix Party.

Netflix Party è un’estensione gratuita disponibile per Google Chrome che vi permette di guardare e commentare i programmi della popolare piattaforma di streaming insieme ai vostri amici.

Per utilizzare Netflix Party non servono abbonamenti o iscrizioni al di là di quella a Netflix. Basta installarla sul vostro browser, accedere a Netflix e iniziare la riproduzione del film o della serie che preferite.

 

Leggi anche:
Il Primo Trailer di Mulan in Live Action

 

Una volta fatto questo l’icona di Netflix Party su Chrome diventerà rossa. Cliccandola potrete indicare se sarete gli unici ad avere il controllo della riproduzione o se ognuno potrà avviare e interrompere lo streaming. Una volta selezionata questa opzione otterrete un link che dovrete condividere con gli amici che volete invitare al vostro Netflix Party.

Chi riceve il link dovrà solamente seguirlo e cliaccare sull’icona di Netflix Party per entrare nella modalità di visione condivisa.

L’estensione sincronizzerà la riproduzione del contenuto sui diversi PC assicurandosi che tutti stiano vedendo la stessa cosa nello stesso esatto momento e abiliterà anche una chat con cui poter commmentare gli sviluppi della vostra serie preferita con gli amici. Nella chat è possibile utilizzare emonji e caricare screenshot per aumentare al massimo la vostra esperienza condivisa.

 

 

 

 

 

 

 

Insomma, per chi avesse nostalgia di una serata film con gli amici, Netflix Party è quanto di più vicino potrete avere a quell’esperienza fino almeno al prossimo 3 aprile.

L’estensione è facile, veloce e funziona benissimo anche se provandola alcune persone del nostro Netflix Party non sono riuscite a utilizzarla facendo il mirroring sulla televisione del proprio dispositivo. Una volta avviato il mirroring, infatti, Netflix Party smetteva di funzionare. A parte questo problema, però, tutto nella nostra prova è filato liscio come l’olio.

Allora che aspettate? non avete ancora messo a fare i pop-corn e avvisato i vostri amici?

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud