Dei dell’olimpo cinematografico: vi ringraziamo! E’ arrivo il primo attesissimo trailer di Ghostbusters Afterlife e non potevamo sperare di meglio! E’ infatti da pochissimo uscito il primo trailer del nuovo film diretto da Jason Reitman e ambientato 30 anni dopo gli eventi dei due film “originali”. Dopo un brevissimo teaser trailer e qualche immagine rubata, finalmente abbiamo un filmato di ben due minuti e venticinque secondi da dissezionare insieme.
Siamo felici di aver azzeccato le previsioni del nostro ultimo articolo, in cui provavamo a speculare qualcosa di più sulla storia. Vi parlavamo di una mamma e dei suoi due figli Trevor e Phoebe che si trasferiscono in una piccola città di campagna per andare ad abitare nella casa che rappresenta l’unica eredità lasciatagli dal nonno scomparso.
Ci sentiamo quindi di dire con una certa sicurezza che Ghostbusters Afterlife è la storia dei nipoti di Egon Spengler che, una volta arrivati nella piccola città di campagna, iniziano a investigare su strani eventi paranormali che generano un inspiegabile sciame sismico nella città. Gli indizi che si tratti propri dei nipoti del personaggio interpretato da Harold Ramis sono sottili, ma ci sono tutti. In un fotogramma si inquadra un laboratorio sotterraneo con delle tute da Ghostbusters con il nome Spengler, mentre nello stesso laboratorio ci sono diversi campioni di spore e funghi che, come sappiamo dal primo Ghostbusters, venivano collezionati come hobby da Egon.
Mentre i due ragazzi, insieme ad alcuni loro compagni continuano la loro investigazione paranormale nel trailer vediamo la vecchia Ecto 1 di nuovo in azione, di cui vediamo per la prima volta un accessorio inedito: il sedile del “mitragliere” (letteralmente “gunner seat” in inglese). Il sedile si estende fuori dal sedile posteriore destro dalla macchina e permette a una persona armata di zaino protonico di sparare con la macchina in movimento. Vediamo anche questo nel trailer, in una scena in cui Trevor e Phoebe sono lanciati all’inseguimento di un fantasma verde… sì pensiamo che sia Slimer e pensiamo che sia rimasto chiuso per 30 anni in una trappola che è anche quella che il personaggio di Paul Rudd, il Sig. Gooberson, tiene in mano in una delle foto circolate ultimamente. Nel trailer vediamo qualcosa di più di quella scena… e dalla trappola esce uno sbuffo di fumo verde…
Dopo il reboot disastroso del 2016 eravamo preparati al peggio, ma questi due minuti e passa ci hanno riconciliato con quello che per noi è il vero spirito dei Ghostbusters e non vediamo l’ora di poter vedere di più di questo Ghostbusters Afterlife.
Dal trailer scopriamo poi il titolo che la pellicola avrà in italia. Non sarà infatti chiamato Ghostbusters Afterlife, ma bensì Ghostbusters Legacy, forse più comprensibile sul suolo italico, essendo un titolo già visto in altri film.
L’ultima chicca, che siamo convinti tutti voi abbiate già colto… è la zampina che atterra sul cofano di una macchina… direi che nella forma e nel verso dell’animale che sentiamo in sottofondo ci sia DECISAMENTE qualcosa di familiare. Sappiamo che gli eventi del film sono legati al Crossrip del primo film e questa informazione unita alle immagini possono condurci solo a una conclusione… che urla Zool e Gozer!