Ci avviciniamo alla data di uscita de L’Ascesa di Skywalker e il mercato, complice anche la vicinanza alle festività natalizie, inizia ad essere letteralmente invaso da merchandising a tema Star Wars. Dopo avervi raccontato della collezione di scarpe della Adidas è ora il momento di presentarvi un altro capo di abbigliamento che i veri fan non potranno proprio farsi scappare. La Columbia ha infatti creato due giacche a tema Star Wars veramente imperdibili.
Se pensavate che Star Wars e le giacche a vento fossero due cose distanti, allora controllate di nuovo perchè la Columbia, azienda americana di capi di abbigliamento per la montagna e il tempo libero, ha appena lanciato due modelli interamente dedicati alla saga creata dal genio di George Lucas.
I modelli sono due perchè ovviamente la Columbia non poteva permettersi di turbare l’equilibrio nella forza per cui ha dovuto creare una giacca dedicata al lato lato chiaro e un’altra dedicata al lato oscuro.
Questi non sono i primi modelli creati da questa collaborazione attraverso cui Columbia ha prodotto una linea di giacche ispirate ai film, la più famosa delle quali è forse la replica della giacca indossata dalla troupe de L’Impero Colpisce Ancora, ormai esaurita da tempo.
Le due giacche, una in bianco e grigio e l’altra in nero e rosso, sono basate su uno dei modelli più di successo della casa americana, il Challenger declinato per l’occasione in queste due versioni stellari.
Purtroppo le giacche non sono in vendita sullo store italiano e dopo solo due giorni dalla loro uscita, sono completamente sold-out sullo store on-line USA. Se avete qualche amico in partenza per gli Stati Uniti, potrete provare a chiedergli di cercare la giacca per voi nei negozi “fisici” della Columbia e, chi lo sa… potreste essere fortunati.
Quelle che sicuramente non riuscirete ad accaparrarvi sono le 25 giacche autografate da Mark Hamill in persona che sono state messe in vendita in alcuni store selezionati degli US e che sono andate a ruba nonostante il modico prezzo di 900$ a pezzo.
A questo non ci resta che sperare che la Columbia decida di mandare nuovamente in produzione le giacche, considerando il grandissimo successo ottenuto con questo primo run (le giacche sono andate esaurite nello store on-line nel giro di poche ore).