Contrordine: Star Trek 4 si Farà!

Star Trek 4

Fermi tutti, dopo aver ricevuto la notizia ufficiale della cancellazione del film, dovuta principalmente alla rinuncia di parte del cast, sembra che possiamo tornare a sperare: Star Trek 4 si farà.

“E allunga le gambe a nonna, e piega le gambe a nonna…” iniziamo questo articolo così, citando Bianco, Rosso e Verdone che ci sembra un buona metafore nostrana del tira e molla che abbiamo visto intorno al nuovo Star Trek 4 che Paramount aveva prima annunciato trionfalmente e poi cancellato.

 

Leggi anche:
In Arrivo su Netflix Beverly Hills Cop 4

 

Come vi avevamo già raccontato il problema principale che aveva bloccato la produzione di Star Trek 4 era legato all’ingaggio del cast. Oltre infatti alla prematura dipartita di Anton Yelchin (Pavel Checok), morto in un tragico incidente nel 2016, buona parte del cast tra cui Chris Pine (il Capitano Kirk del Kelvin Universe) avevano rifiutato di prendere parte al 4 capitolo del reboot del franchise creato da Gene Roddenberry. Il motivo principale al film, per cui Paramount chiedeva una riduzione del compenso a Pine e altri. Questo nuovo era infatti iniziato con molte incertezze e proprio per questo Paramount aveva chiuso accordi con agli attori che prevedevano un ingaggio crescente in funzione del numero di film prodotti. A questo si è aggiunto il successo di Chris Hemsworth che nel frattempo è diventato il Thor della Marvel e quello di Zoe Saldana protagonista di diverse hit al botteghino tra cui i due Guardiani della GalassiaAvengers: Endgame. Questo vi può far capire come il cast non solo non volesse tagliarsi i compensi, ma anzi li volesse aumentati.

Secondo quanto riportato dal sito americano Deadline sembra però che Pine sia sempre stato incline a rimettere i panni del Capitano Kirk e che il problema compenso non fosse il tema principale per cui Star Trek 4 era bloccato. In un’intervista rilasciata qualche tempo fa l’attore infatti affermava:

“Mi piacerebbe moltissimo essere coinvolto [in star trek 4 n.d.r.] e staremo a vedere che cosa SUCCEDERÀ. Sto aspettando un chiamata, ma nell’attesa non posso far altro che aspettare”

Evidentemente la telefonata deve essere arrivata e i problemi di ingaggio sono stati superati se finalmente il progetto sembra essersi sbloccato. Si è infatti iniziato anche a fare il nome di un possibile regista e sceneggiatore del quarto capitolo della saga Noah Hawley, regista, tra le altre cose, anche della serie TV Fargo.

 

Leggi anche:
Nicholas Cage Interpreterà Se Stesso in un FIlm

 

Al momento non abbiamo però altri dettagli, ma sembra ora che ci siano possibilità di vedere Star Trek 4 finalmente realizzato. Dopo il flop di Star Trek into the Darkness la Paramount, che già non si trovava in acque molto tranquille finanziariamente parlando, sembrava aver preso un duro colpo e il progetto definitivamente archiviato

Che tutto sia finalmente acqua passata? Anche se per molti (noi inclusi) il Kelvinverse non è la migliore espressione del trek-pensiero, riconosciamo il merito a Paramount e a J.J. Abrams di aver contribuito a far partire questa che è un nuova primavera per il franchise e quindi ci piacerebbe vedere Star Trek 4 finalmente realizzato Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud