Dopo l’attesa conferma arrivata ormai qualche mese fa che Stranger Things 4 si farà, è iniziata la gara per capire che avventure dovranno affrontare i Will, Undici e compagni. Con il finale della terza stagione che ha parecchio scompaginato le carte in tavola e con un arco narrativo che sembra abbastanza concluso, le speculazioni su quella che potrà essere la trama di questa Season 4 sono già ai massimi livelli. A stuzzicare la nostra fantasia ci hanno poi pensato i fratelli Duffer con un post su Twitter che mostra la copertina del copione della prima puntata di Stranger Things 4.
Proviamo quindi a ricapitolare cosa sappiamo per poi addentrarci sul significato del titolo della Premiere di questa nuova stagione. Una delle notizie uscite nelle scorse settimane è che la quarta stagione potrebbe essere ambientata tutta nel sottosopra, anche se non sappiamo come, perchè e chi si troveranno catapultati nell’altro universo in cui esiste il nostro mondo. Questo è il poco che la produzione ci ha concesso di sapere, considerando forse che i dettagli della prossima stagione non sono ancora noti neanche ai suoi creatori.
Anche il titolo del primo episodio di Stranger Things 4 purtroppo non ci aiuta tanto. Pubblicato in un tweet dell’account ufficiale degli scrittori della serie, in quello che è il compleanno non ufficiale di Stranger Things, il titolo The Hellfire Club non ci lascia intendere più di tanto.
I più attenti (e attempati) avranno notato il collegamento con una serie di fumetti Marvel, molto popolare negli anni ’80 i cui protagonisti erano proprio i membri dell’Hellfire Club un gruppo di cattivi guidato da Emma Frost. Ma chi prenderà il posto dell’intrigante Emma Frost e chi sarà parte dell’Hellfire Club?
Il commento che accompagna il post infittisce ancora di più il mistero:
“in cerca di nuovi membri, vuoi entrare?”
looking for new members… are you in? pic.twitter.com/P1xAWNUPss
— stranger writers (@strangerwriters) 7 novembre 2019
Diciamo quindi che per ora abbiamo solo tante incertezze, come di fatto è normale in questa fase. Dal canto nostro abbiamo solo una grande speranza: che il buon Hopper possa continuare a far parte della serie e che la sua scomparsa non sia stata permanente. Un piccolo segnale ce l’ha dato la scena post-credit dell’ultimo episodio della terza stagione, in cui i russi fanno riferimento a un Americano tenuto prigioniero nella loro base. Staremo a vedere.
Per il momento non ci resta però che continuare a speculare, considerando che una data di rilascio di Stranger Things 4 non è ancora stata rilasciata e che le attività sembrano ancora abbastanza all’inizio… prepariamoci quindi: ci sarà un po’ da aspettare.