Magic ManaStrike un Nuovo Gioco di Magic: The Gathering

Magic ManaStrike

Non è una novità che Wizards of the Coast si sia aperta negli ultimi anni ai social e a uno sfruttamento molto più a 360 gradi dei propri IP. Dopo la rinascita di uno dei suoi fiori all’occhiello: Dungeons & Dragons, che con la quinta edizione sta vivendo una vera e propria rinascita e dopo Magic Arena, che ha portato una ventata di freschezza (quantomeno dal punto di vista della grafica) al vecchio Magic Online; è arrivato il momento di sperimentare anche con giochi per piattaforme mobili. Ecco allora nascere: Magic ManaStrike.

Sviluppato su licenza dalla Netmarble Monster Studio Magic ManaStrike è uno strategico in real-time che ricorda molto nella dinamica Clash Royale, ma in salsa Magic. Anche  se non abbiamo tante informazioni e molte delle nostre impressioni sono basate anche sui 33 secondi di trailer che vi postiamo più sotto, in Magic ManaStrike saremo chiamati ad assemblare la nostra squadra di creature e incantesimi a supporto del nostro Planeswlaker prima di affrontare uno scontro all’ultimo sangue con il nostro avversario.

 

Leggi anche:
Recensioni: Rurik

 

Il gioco che è stato definito come: “facile da apprendere, ma molto profondo da un punto di vista strategico”, ci darà la possibilità di schierare le nostre forze per difendere il nostro planeswalker preferito tra quelli che saranno disponibili. Nel trailer abbiamo visto Chandra, Liliana e Jace anche se supponiamo ce ne saranno ancora parecchi altri al momento del rilascio ufficiale del gioco.

Dopo un primo tutorial che serve a far familiarizzare con le regole, ricevete un deck monocolore precostruito con cui inizierete ad affrontare altri giocatori on-line. Con ogni vittoria potrete ottenere nuove carte che vi serviranno per costruire deck ancora più potenti e così via… in questo diciamo che alcune delle dinamiche principali di Magic ci sembrano essere già state colte in pieno.

Uno degli obiettivi del gioco è anche quello di fornire un modo semplice per una base ampia di giocatori di entrare in contatto con Magic e magari provare la versione tradizionale dello storico CCG creato da Richard Garfield (lo stesso creatore di KeyForge e di Netrunner, per intenderci). Qualche hanno fa la WotC ci aveva provato anche con un gioco da tavola, presentato in versione prototipo nel corso di un Essen e poi protagonista di un clamoroso floppone una volta arrivato sul mercato.

 

Leggi anche:
Kojima Pensa a un Nuovo Gioco Horror

 

Al momento non si hanno molte notizie in più su questo Magic ManaStrike e soprattutto sulla sua data di uscita, anche se Wizards ha annunciato che ci sono delle news in arrivo tra il 14 e il 17 novembre, per cui non ci resta che attendere ancora solo qualche giorno.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud