E’ arrivata la conferma ufficiale che Ant-Man 3 si farà e che uscirà normalmente nelle sale cinematografiche come i suoi due predecessori. Nei mesi scorsi era cresciuto il dubbio che il film sarebbe stato riservato alla distribuzione su Disney+, ma questa eventualità è stata ufficialmente smentita dalla Disney.
Oltre a una conferma sull’effettiva uscita del film nelle sale, i fan della saga hanno avuto un’altra gradita news: quella del regista. Peyton Reed che già aveva diretto Ant-Man e Ant-Man and the Wasp è stato infatti confermato al timone anche di questo terzo capitolo.
La data di rilascio ufficiale del film non è ancora fissata, ma sappiamo che l’uscita nelle sale è prevista per il 2022, nel bel mezzo della fase 5 dell’MCU.
Al momento non abbiamo molti indizi su quella che potrebbe essere la trama di questo terzo film, anche se in molti puntano su una storia che vedrà in qualche modo coinvolta la figlia di Scott Lang, Cassie, che abbiamo rivisto da adolescente in Avengers: Endgame. Per chi non lo sapesse anche Cassie nella storia raccontata nei fumetti diventa un supereroe in grado di cambiare la propria dimensione, prendendo l’iconico nome di Stature. Che alla Marvel abbiano deciso di introdurre anche questo personaggio? Possibile, ma non sicuro.
Le uniche certezze che abbiamo in questo momento sono quelle relative al ritorno di Paul Rudd nei panni proprio di Lang e (molto probabilmente) al ritorno di Evangeline Lily nel ruolo di The Wasp.
Con questo film Peyton Reed sarà il primo regista ad aver completato un’intera trilogia nell’MCU, con buona pace di James Gunn che arriverà più tardi con il suo Guardiani della Galassia 3.
L’inizio delle riprese è stato fissato per la seconda parte del 2020 e probabilmente vedrà il ritorno anche di Micheal Douglas e Michelle Pfeiffer che già abbiamo visto insieme in Ant-Man and the Wasp.