Per tutti quelli che si ricordano ancora dello scandalo della tazza di Starbucks lasciata per sbaglio su un tavolo di una scena del Trono di Spade a mesi dalla messa in onda dell’ultimo (deludente) episodio della serie, Emilia Clark rivela in un intervista il vero colpevole della misfatta.
Come al giorno d’oggi una tazza di carta di Starbucks appoggiata su un tavolo di un castello nei Sette Regni possa riuscire a superare i controlli e il lavoro fatto sul girato de Il Trono di Spade da un numeroso gruppo di professionisti è ancora un mistero, ma il misfatto è stato compiuto e anche se poi corretto con la computer grafica, in tanti hanno notato l’inconsistenza nei giorni seguenti alla premiere del finale della serie.
Per settimane gli attori si sono accusati (simpaticamente) a vicenda di essere i responsabili dell’errore (quelle tazze non sarebbero in realtà ammesse sul set), ma fino a questo momento non si era ancora riusciti a capire chi fosse il vero colpevole. In pieno stile Trono di Spade infatti, la verità era ben nascosta e celata da chi l’ha sempre manipolata nel corso delle 8 stagioni dello show…
A spifferare tutto è stata la bella e simpatica Emilia Clark ai microfoni di Jimmy Fallon (tanto noi a Emiliona nostra le perdoniamo tutto!). Il colpevole sarebbe Conleth Hill che nella serie interpreta l’eunuco Varys a capo di una fitta rete di spie … e poi ci stupiamo che nessuno lo avesse ancora scoperto.
A quanto pare sarebbe stato lo stesso Hill a confessare l’errore alla Clark nel party che il cast ha tenuto pochi giorni prima delle cerimonia per l’assegnazione degli Emmy. L’attore avrebbe infatti confessato di essere stato proprio lui ad aver scordato la tazza dicendole:
“Emilia, ti devo dire una cosa. ti devo dire una cosa, amore. La tazza era la mia. Non ho voluto dire niente prima perchè l’attenzione sembra essere concentrata su di te”
Svelato quindi il mistero. Per chi è familiare con l’inglese di seguito trovate il video con l’intera intervista, direttamente dal canale ufficiale del The Tonight Show.