Vi avevamo già parlato della serie Netflix ispirata ai libri The Witcher di Andrzej Sapkowski e alla ancora più celebre saga di videogame tratta degli stessi e sviluppata da Projekt Red. Per interpretare Geralt di Rivia è stato scelto il muscoloso ex Superman Henry Cavill, sul cui casting, lo ammettiamo, avevamo avuto più di un dubbio. Ora che è arrivato il primo trailer, però, dobbiamo ricrederci perchè le immagini di questa nuova serie sembrano essere veramente epiche.
Fan dei libri e videogiocatori sono in fermento per l’uscita della prima stagione della nuova serie Netflix dedicata alla avventure di Geralt di Rivia, la cui data di rilascio è stata fissata per il 20 dicembre. Un piccolo regalo natalizio a tutti gli appassionati del genere che potranno trascorrere le vacanze facendo binge-watching di questo che ha tutte le carte in tavola per diventare un nuovo grande successo.
Per chi non avesse familiarità con la storia gli Witcher sono persone con speciali poteri che la leggenda vuole essere stati creati direttamente della magia, che hanno il compito di difendere la terra dai mostri che la abitano… per soldi. Gli Witcher non hanno sentimenti e sono additati dalla gente normale come mostri a loro volta, costretti a vivere una vita da paria.
Il trailer di The Witcher pubblicato da Netflix non perde tempo a spiegare alcun antefatto ma ci immerge immediatamente all’interno della storia. Una giovane ragazza è alla ricerca di Geralt, non sappiamo ancora bene perchè, ma qualcosa ci dice che sarà una delle trame principali di questa prima stagione.
La qualità delle immagini del trailer sembra essere ottima. Combattimenti, effetti speciali e panorami mozzafiato ci fanno dedurre che la casa di produzione americana non abbia badato a spese per questo The Witcher. Unica nota negativa, il trucco di Henry Cavill che non sempre lo fa apparire naturale come dovrebbe. In alcune scene l’attore sembra infatti essere perfetto, mentre in altre abbiamo la forte sensazione che qualcosa stoni nell’insieme… magari siamo noi… ma vorremmo anche la vostra opinione.
Alla fine del trailer a Geralt viene lasciato il compito di proteggere la principessa Cirillia, pena l’avvento di terrore e distruzione. In primo momento il protagonista di The Witcher sembra rinunciare, ma qualcosa ci fa pensare che cambierà velocemente idea.
E voi? cosa ne pensate di questo primo trailer? Guarderete questa nuova serie dedicata a The Witcher? Fatecelo sapere lasciando un commento a questo articolo.