Fan della saga di Doom abbiamo una brutta notizia per voi:il rilascio di Doom Eternal è stato ufficialmente rimandato e non di poco.
Era previsto per il prossimo 22 novembre il rilascio del nuovo Doom Eternal, gioco sviluppato dalla id Software, ma chi non vedeva l’ora di giocare il prossimo capitolo di una delle saghe che ha fatto la storia del videogioco mondiale dovrà aspettare ancora qualche mese.
Gli sviluppatori hanno infatti rimandato il rilascio del gioco al 20 marzo 2020 a ben 5 mesi di distanza dalla data originariamente prevista. Le motivazioni di questo ritardo non sono ben chiare. Dal post fatto dalla id Software la motivazione principale sembra essere quella di migliorare l’esperienza di gioco, ma in questi casi è difficile scoprire le vere ragioni dietro una decisione del genere.
An update on DOOM Eternal: pic.twitter.com/2LWrfh6e4Z
— DOOM (@DOOM) 8 ottobre 2019
Fortunatamente non sono arrivate solo brutte notizie, ma l’annuncio è stato indorato da qualche piccola novità. La prima è che con la modalità Invasion sarà possibile entrare nelle partite degli altri giocatori come un demone giocabile. La modalità sarà rilasciata attraverso un update gratuito pochi giorni l’uscita ufficiale del gioco.
La seconda notizia è invece relativa a Doom 64 che verrà aggiunto come una modalità bonus per tutti quelli che faranno un preordine. Una lieta novella, considerando che in precedenza Doom 64 era previsto solo per i possessori di Nintendo Switch ed è ora stato esteso anche ai proprietari di altre console e di PC.
Un’ulteriore piccola nota dolente è però riservata proprio ai proprietari della console di casa Nintendo, come spesso accade per giochi multi-piattaforma, la versione per Swicth non sarà disponibile insieme alle altre, ma verrà rilasciata in un secondo momento. Quando, non è dato purtroppo al momento sapere.
E voi? cosa ne pensate di questo ritardo di ben 5 mesi sull’uscita del gioco? Stavate aspettando questo titolo? fatecelo sapere lasciando un commento a questo articolo