Diciamo che per chi ha la passione dei giochi da tavolo il Monopoly non si trova molto alto nella lista dei giochi da acquistare o intavolare. Detto questo, rimane comunque uno dei papà del genere e la casa che ne detiene i diritti, la Hasbro, sta ancora facendo discreti soldini producendo sia la versione originale che una sequela di versioni custom, adattate a diversi marchi, film e serie TV.
E allora perchè non spingersi agli estremi? Dopo il Monopoly Star Wars e quello su Game of Thrones arriva anche Monopoly Gilmore Girls o per chi conosce solo il titolo italiano della serie: Monopoly Una Mamma per Amica.
Lo show con protagoniste Lorelai e sua figlia Rory, sbarca quindi anche nel mondo dei giochi da tavolo e lo fa con questa versione di uno dei giochi più famosi di sempre che per il momento è disponibile solo in inglese.
Come spesso accade in queste personalizzazioni del gioco pubblicato per la prima volta nel lontano 1935 da Parker Brothers (ora di proprietà della Hasbro) tutto è stato modificato per essere in tema con la serie. Ecco quindi che le carte imprevisti e probabilità diventano incontri cittadini e cene del venerdì sera e le vie prendono i nomi dei luoghi iconici di Stars Hollow che i fan della serie hanno imparato a conoscere a amare negli anni.
Al momento il gioco è disponibile in due versioni: una senza casette di plastica, venduta a 29,90 $ e una seconda con mini-casette di plastica, venduta a circa 10 $ in più. La versione con le case grandi non è al momento disponibile, ma sarà commercializzata a a 49,90 $.
Se volete fare un regalo a un’altra fan della serie, potrete poi customizzare il tabellone del gioco facendovi stampare un messaggio di una lunghezza massima di 140 caratteri.
Se siete interessati a comprare questa versione del gioco, la potete acquistare sul sito del distributore Broadwalk, nel frattempo non vi resta però che riguardare tutta la serie per essere preparati su tutto e poter giocare al meglio!