La Disney ha ormai iniziato un nuovo ciclo di remake illustri in live action che, dopo aver toccato alcuni dei grandi classici come Cenerentola e La Bella e la Bestia è anche arrivato ad Aladdin. Il film che in Italia era diventato famoso, tra le altre cose, anche per il magistrale doppiaggio del genio fatto da Gigi Proietti, ritorna nella sua versione film in cui, tra i tanti attori meno conosciuti ne spicca uno che invece il grande pubblico ama: Wil Smith. L’ex Principe di Bel Air questa volta si presenta in versione blu e con tanto di pizzetto a punta… un’immagine che dobbiamo dire non ci ha per niente entusiasmato.
Ok, ok lo dobbiamo ammettere subito: a noi questa operazione nostalgia in live action non entusiasma più di tanto e proprio come un vecchio ex con cui ti sei lasciato da parecchio, rivivere le storie passate non è mai troppo una buona idea. Purtroppo gli incassi di film come La Bella e la Bestia ci smentiscono in toto, o quasi e non ci resta che arrenderci all’idea che il live action è arrivato per rimanere.
Questa volta però la Disney potrebbe avere fatto un passettino troppo avventato a portare sul grande schermo Will Smith a petto nudo, totalmente ricoperto di blu e con il pizzetto a triangolo. Una visione abbastanza inquietante senza considerare che la parte bassa del suo corpo è semplicemente fumo… insomma un genio in piena regola.
Sembra essere questo l’acuto migliore del trailer di Aladdin, che verrà rilasciato nelle sale di tutto il mondo a partire dal prossimo 24 maggio e che ci farà rivivere le gesta del povero squattrinato protagonista che, grazie all’aiuto di un genio e di una simpatica scimmietta, riuscirà a conquistare la bellissima Jasmine. Il film, ormai in lavorazione da un paio di anni, dovrebbe vedere la luce tra qualche mese, ma le prime immagini di questo nuovo Aladdin sembrano veramente non convincerci.
Siete dubbiosi? Non resta che giudicare direttamente: