Rocket Raccoon è diventato negli ultimi anni uno dei personaggi dell’universo Marvel più conosciuti. Nonostante sia il protagonista delle avventure fumettistiche dei Guardiani della Galasssia ormai da anni, il vero boom il personaggio lo ha ottenuto principalmente grazie alla sua versione cinematografica. Bene, proprio Oreo, il procione da cui Rocket Raccoon è stato modellato è passato a miglior vita qualche giorno fa. L’annuncio è stato dato sul profilo ufficiale Facebook dedicato ai Guardiani.
Mentre si continua a parlare della possibilità di una serie televisiva, prodotta per la nuova piattaforma di streaming della Disney, in cui proprio le avventure di Rocket e Groot la faranno da padrone, non possiamo non soffermarci un attimo su questa notizia.
In un mondo in cui tutto è computer grafica, alle volte tendiamo a dimenticarci che molte delle cose che vediamo sul grande schermo sono in realtà il frutto di un attento studio di animali e piante vere.
Il buon Oreo che nel post ufficiale viene ricordato come il più perfetto tra i procioni, è stato anche protagonista di una bella passeggiata sul red carpet della prima de I Guardiani della Galassia, sulle spalle del regista James Gunn, entrando a partire da quel momento, nell’immaginario collettivo dei fan Marvel.
Il procione, oltre a fare la sua discreta figura in passerella, era anche al centro di alcune iniziative benefiche che lo hanno visto visitare in ospedale i bambini malati, proprio impersonando il buon Rocket Raccoon.
Le parole spese nel post di addio ci hanno fatto capire veramente bene come Oreo fosse ormai considerato come un membro della famiglia dei Guardiani della Galassia a tutti gli effetti e come la sua mancanza potrà essere sentita da chi era abituato a lavorare con lui.
Nel frattempo a noi non resta che aspettare qualche mese per vedere le gesta del Rocket Raccoon digitale che sarà impegnato nel quarto capitolo della saga degli avengers: Avengers Endgame.