Aprile si avvicina e con esso sale anche l’attesa per quello che è ormai diventato l’evento dedicato interamente ai giochi da tavolo e ai giochi di ruolo più importante del nostro paese e uno degli eventi ludici più conosciuti e apprezzati dai fan: il Play di Modena. Dopo aver festeggiato il decimo anniversario nella scorsa edizione quest’anno la fiera, che si terrà tra il dal 5 al 7 aprile presso Modena Fiere quest’anno sta lavorando per rendere la manifestazione ancora più interessante e lo fa con una notiziona: Eric Lang parteciperà alla manifestazione.
Dopo i successi degli scorsi anni non ci stupisce affatto sapere che la brava organizzazione del Play è riuscirà a portare a Modena anche un nome molto noto del panorama internazionale come Lang, responsabile del game design della CMON e autore di gioconi assoluti come Blood Rage e Rising Sun, solo per citarne alcuni.
Recentemente abbiamo potuto apprezzare il suo A Song of Ice and Fire, wargame ambientato nell’universo de Il Trono di Spade, realizzato proprio per CMON; mentre a breve arriveranno nei negozi altre due sue creazioni: Death may Die, gioco in ambientazione Lovecraftiana e lo spiritoso e molto atteso Munchkin Dungeon per cui Lang ha collaborato anche con un autore italiano: Andrea Chiarvesio.
Nel corso della sua lunga carriera Lang è stato insignito di numerosi premi del settore come i Diana Jones Award for Excellence in Gaming, diversi Dice Tower Awards e cinque Origins Awards.
Non è stata ancora resa nota ufficialmente la data e l’ora dell’intervento di Lang, ma a breve dovremmo avere più dettagli assieme alle altre indicazioni sul programma di questa manifestazione che vi consigliamo di non perdere sia se siete appassionati del settore, o che siate semplicemente incuriositi dai giochi da tavolo e vogliate scoprire di più sull’hobby.