Il Giappone è un paese ricco di storia, tradizione e misticismo, ma è anche uno dei posti in assoluto in cui parecchi nerd come noi vorrebbero perdersi. Inventori dei manga e patria di colossi del videogioco come Nintendo e Sony, il Giappone è anche conosciuto come terra di stravaganze. Dopo avervi parlato della ruota panoramica mangia sushi e del gelato al gusto Pikachu, questa volta è arrivato il momento di raccontarvi del treno di Hello Kitty.
Chi non conosce la mitica gattina bianca che abbiamo visto su vestiti, diari, cartelle e chi più ne ha più ne metta anche in Italia? Bene, in Giappone il personaggio creato dalla Sanrio è così amato che, dopo aver fatto girare un aereo con sopra la micetta, hanno visto bene di realizzare un treno interamente a tema!
In realtà non si tratta della prima volta che Hello Kitty si trova a sulle fiancate di un convoglio: già qualche anno fa un treno con una livrea inspirata al personaggio era stato infatti fatto circolare per circa due mesi. Questa volta però in Giappone hanno voluto fare le cose in grande e quindi via libera per un nuovo treno di Hello Kitty, non solo personalizzato fuori, ma anche dentro. Il colore predominante sarà il rosa, con cui è stata realizzata la moquette che ricopre il pavimento dei vagoni e il viola, richiamato dai colori dei sedili. Hello Kitty in versione originale e in versione capo stazione compare sia all’esterno del treno che all’interno su vetri e poggiatesta della carrozza.
”]
Per l’esterno, invece, si è pensato alla tradizionale Hello Kitty su sfondo bianco, circondata da piante animali e fiori, ovviamente tutti super variopinti. Per l’occasione il treno è stato anche rinominato dal suo tradizionale Hakura a Hello Kitty Hakura e sarà in servizio tra Kyoto e l’aeroporto Kansai situato nella parte centro meridionale dell’isola a partire dal 29 gennaio.