Killmonger è stato sicuramente uno dei cattivi più di impatto che abbiamo visto nel Marvel Cinematic Universe da qualche anno a questa parte e dopo Thanos, uno in grado di rimanere ben impresso nella mente dei fan Marvel. Purtroppo però alla fine del primo Black Panther il personaggio interpretato da Micheal B. Jordan non ha fatto una bella fine, ucciso da un supertostissimo T’Challa. Stando a più di qualche voce però, nel ritorno cinematografico del re di Wakanda, dovrebbe esserci spazio anche per un clamoroso ritorno proprio di Killmonger in carne e ossa.
Il tutto nascerebbe da una serie di dichiarazioni rilasciate nel corso dei SAG Awards da Angela Bassett che nel film interpreta Ramonda, la mamma del re di Wakanda. Alla domanda su chi potremo vedere del cast originale di Black Panther 2, l’attrice americana ha tenuto a confermare che TUTTI i membri del cast saranno inseriti in questa nuova produzione.
Come se non bastasse, il di lei marito, l’attore e doppiatore statunitense Courtney B. Vance, ha ribadito espressamente che anche l’interprete di Killmonger sarà della partita.
Dando per vera questa anticipazione, a questo punto ci viene da chiedere se quella che ci era sembrata una morte in piena regola, non possa essere in qualche modo sovvertita, come qualsiasi buon cattivo che si rispetti debba fare; soprattutto considerando il livello tecnologico di certi gadget reperibili a Wakanda. Oltre a questo non possiamo non prendere in considerazione che magari Jordan potrà interpretare Killmonger in qualche flashback che chiarisce meglio la storia del personaggio.
C’è poi da considerare il fatto che non sappiamo esattamente che cosa succederà allo spazio-tempo con Avengers: Endgame che potrebbe decisamente scombinare parecchie carte in tavola. Sicuramente qualcosa che ha a che fare con la gemma del tempo accadrà e, visto che mezzo MCU è stato decimato, chissà che nella gabola per riportare in vita i nostri supereroi, non entri, per un motivo o per l’altro anche Killmonger.
Per ora però, non ci resta che aspettare, come spesso accade, in attesa di avere maggiori notizie sul film, sul suo cast e sulla sua trama! WANKANDA PER SEMPRE!