Confermata una Serie sulla Sezione 31

serie Sezione 31

Proprio in concomitanza con il rilascio del primo episodio della seconda stagione di Star Trek Discovery, la CBS ha lanciato una piccola bomba annunciando ufficialmente un nuovo show con protagonista Michelle Yeoh, incentrato sulla Sezione 31. Le vicende dell’imperatore Georgiou, non saranno quindi confinate alla sola Discovery ma avranno uno spazio tutto loro in cui esplorare un lato di Star Trek che non abbiamo mai visto prima.

La Sezione 31 è stata introdotta per la prima volta nel corso di Deep Space Nine e rappresenta una sorta di versione della CIA creata dalla Federazione per far fronte a quei problemi che non possono essere gestiti in maniera “tradizionale”. Ufficialmente la Sezione 31 non esiste ed è per questo che gode di ampio movimento tra le maglie della Federazione, lavorando in un modo che, se conosciuto, si dimostrerebbe in duro contrasto con gli stessi principi fondanti della Flotta Stellare.

 

Leggi anche:
Le Novità sulla Serie del Signore degli Anelli

 

Che gli autori volessero far prendere una svolta più dark a Star Trek è stato da subito chiaro nei primi episodi di Discovery. Già solo il set, con luci basse e colori più scuri, trasmetteva una sensazione totalmente diversa rispetto ai ponti delle prime Enterprise che abbiamo conosciuto e molto più in linea con la Enterprise E degli ultimi film di The Next Generation. Non si tratta solo di apparenza, però, perchè la trama, ma soprattutto il finale della prima stagione, hanno preparato la strada a questo spin-off che a nostro avviso rappresenta una mossa molto rischiosa per il franchise.

Il tentativo di commercializzare il brand “Starwarsizzandolo” è sempre stata una scelta che ha ingolosito Paramount CBS e forse questa volta la tentazione di creare uno show che progredisca più a colpi di faser che a dialoghi è stata troppa.

 

Leggi anche:
Cancellato Star Trek 4

 

La nuova serie sarà scritta da Bo Yeon Kim e Erika Lippoldt e al momento non ha ancora una data precisa di rilascio. La nuova serie sulla Sezione 31 andrà ad affiancare gli altri due show precedentemente annunciati: Lower Decks una nuova serie animata ambientata nell’universo trek e l’attesissimo ritorno di Patrick Stewart nei panni del Capitano Picard.

E voi? cosa ne pensate della scelta della CBS di creare una serie dedicata alla Sezione 31? fatecelo sapere lasciando un commento a questo articolo

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud