Finalmente, finlamente, finalmente! Il momento che tutti i fan dei Ghostbusters aspettavano da anni è arrivato! Dopo le dichiarazioni incoraggianti di Dan Aykroyd di cui vi avevamo parlato qualche tempo fa è arrivata la conferma ufficiale da parte della Sony con un teaser trailer che abbiamo consumato a furia di visualizzazioni. Ghostbusters 3 si farà ed arriverà nelle sale nell’estate del prossimo anno.
Un capannone abbandonato in mezzo alla campagna, rumori di zaini protonici in sottofondo e l’iconica musica che abbiamo imparato ad amare in Ghostbusters e Ghostbusters 2. Solo questo ci sarebbe bastato per essere contenti di questo teaser trailer, diffuso qualche giorno fa da Sony per annunciare Ghostbusters 3. Se poi a questo aggiungiamo anche una breve e intensa occhiata al retro impolverato della (vera) Ecto 1, una lacrimuccia non poteva non scenderci sulle guance.
Ghostbusters 3 si farà, vedrà la partecipazione dei membri del cast originale e sarà diretto da Jason Reitman figlio di Ivan Reitman regista e co-creatore dei film originali. Un sospiro di sollievo per tutti quelli che avevano pensato che il film reboot del 2016 avesse definitivamente messo la parola fine su nuovi film legati al franchise.
Paradossalmente, forse, proprio il sonoro flop di critica e di botteghino riscosso dagli acchiappafantasmi al femminile potrebbe aver contribuito a far capire alla Sony quello che i fan vogliono: un ritorno alla storia principale, rivendendo i personaggi che tutti abbiamo imparato ad amare. Il copione, scritto dallo stesso Reitman e da Gil Kenan ruoterà molto probabilmente intorno alla storia di quattro giovani, due maschi e due femmine (gender equality: yeaaaahhhhh) che erediteranno il pesante fardello di difendere il mondo da spiriti e spiritelli.
Manca ancora tanto all’uscita ufficiale del film, ma non possiamo che essere super eccitati di fronte a una notizia di questo tipo.
Ufficialmente il titolo non è ancora stato deciso e potrebbe poi non essere Ghostbusters 3, ma questa volta sembra proprio essere quella buona per un ritorno degli acchiappafantasmi in grande stile!