Leali sudditi del Regno di Zamunda preparatevi perchè il principe Akeem sta per fare ritorno potandosi dietro una vagonata di nostalgia per quello che è uno dei film più amati di sempre con protagonista l’attore americano Eddie Murphy.
Vi avevamo già parlato della possibilità che Eddie Murphy riprendesse uno dei suoi ruoli più famosi di sempre. Il Principe Akeem tornerà quindi sui nostri schermi, anche se al momento non abbiamo dettagli su quella che potrebbe essere la trama. Ci piacerebbe pensare che questa volta Akeem sia nei panni del re che deve gestire la ricerca di una giusta consorte per suo figlio, rivivendo quello che lui stesso aveva fatto nel lontano 1988, anno di uscita del film originale.
A produrre questo nuovo capitolo ci sarà la Paramount Pictures e a confermare che il progetto per Il Principe Cerca Moglie 2 andrà avanti è stato lo stesso Murphy con un una breve dichiarazione rilasciata l’11 gennaio:
“Dopo molti anni di attesa sono emozionato nel potervi confermare che il principe cerca moglie 2 sta ufficialmente progredendo. abbiamo creato un team eccezionale che sarà guidato da Craig Brewer, che ha appena fatto un fantastico lavoro con Dolemite Is My Name e non vedo l’ora di riportare tutti quei personaggi, ormai classici e amati dal pubblico, sul grande schermo”
Mai dichiarazioni avrebbero potuto farci più felici! Come detto, il film originale è uscito nel 1988, riportando un grandissimo successo al botteghino e raccogliendo una valangata di consensi. Nella pellicola, Eddie Murphy e Arsenio Hall si sono superati interpretando non solo i due personaggi al centro della storia, ma anche una serie di personaggi secondari che interagiscono con Akeem nel corso della sua permanenza nel Queens.
L’unica vero problema che abbiamo in questo momento è quindi capire quando potremo vedere il Principe Cerca Moglie 2 perchè non sembra che Paramount abbia ancora rilasciato una data ufficiale per l’uscita del film. Non ci resta quindi che aspettare.