Giocatori di Ruolo, unitevi! Siamo ormai giunti alle ultime ore del Kickstarter dedicato a una nuova espansione di Awaken, il GdR dark fantasy pubblicato in italia nel 2017 da Isola Illyon Edizioni. Ecco come non perdere l’occasione di avere ben altri 3 moduli avventura!
Awaken è un gioco di ruolo dark fantasy, sviluppato dal team croato The Games Collective e ambientato in una terra dilaniata dalla guerra, che si regge su una debole alleanza tra le Grandi Città del continente.
La minaccia delle creature note come Vargan, che in passato hanno raso al suolo intere città, è tornata, ed è pronta a far sprofondare nuovamente la popolazione nel terrore più assoluto, mentre i ricchi e i politici si crogiolano nei loro giochi di potere. In Awaken i giocatori vestono i panni dei Risvegliati, esseri umani che hanno sviluppato i Doni: poteri e capacità straordinarie. Starà proprio a loro decidere se sfruttarli per i loro scopi personali, o se metterli al servizio del popolo. Ma attenzione: un uso sconsiderato dei Doni può portare i Risvegliati a cedere alla Corruzione, uno stato in grado di trasformarli in Demoni, empie e orrende creature che vagano per il continente in preda alla follia.
Con questa campagna di crowdfunding Isola Illyon punta a realizzare ben tre compendi cartacei di 48 pagine ciascuno (con copertina morbida opaca e a colori), contenenti ognuno un’avventura giocabile, quattro nuovi Doni per i Risvegliati e dieci nuove creature. La prima delle tre avventure, realizzate tutte da autori italiani, sarà “La Dama Nera”, incentrata sulla figura di una misteriosa donna dal passato oscuro e travagliato.
Una volta raggiunti specifici stretch goals sarà poi possibile acquistare, come add-on, anche le altre due avventure, “Il Regno dei Morti” e “La Caduta di Sirin”. Ci saranno poi altri stretch goals intermedi che garantiranno contenuti gratuiti in PDF a tutti i partecipanti, come documenti di approfondimento sui capi dei vari Ordini e una raccolta di equipaggiamenti avanzati.
Non avete ancora mai giocato ad Awaken? E allora perchè non trasformare questa in un’occasione per conoscere il gioco e per mettere le mani su tante gustose espansioni?