Ci eravamo abituati a vederlo IN un videogioco in una delle sue ultime fatiche cinematografiche: Jumanji 2, ma a quanto pare a Jack Black, uno degli attori comici più amati sulla scena internazionale, essere protagonista di un videogioco non bastava. E’ notizia proprio di questi giorni, infatti, che Jack Black ha lanciato un canale YouTube di gaming che tra le altre cose si occuperà anche di cibo e altre amenità.
Jack Black, al secolo Thomas Jacob Black, è un attore comico e musicista statunitense conosciuto ai più per la sua carriera cinematografica che lo ha visto protagonista di film come School of Rock e il recentissimo Il Mistero della Casa del Tempo. Nominato a due golden Globe e a due People’s Choice Award, Jack Black è diventato famoso per la sua comicità così caratteristica e per la fisionomia molto distante dall’attore tipo di Hollywood.
Parallelamente alla sua carriera cinematografica l’attore dal 1993 scrive e produce canzoni insieme all’amico Kyle Gas con cui ha fondato anche una band: i Tenacious D.
Non ci siamo quindi stupiti quando abbiamo saputo che Jack Black, sempre eccentrico ed estroverso, ha deciso di aprire un proprio canale YouTube chiamato: Jablinski Games. L’annuncio è stato dato con un video pubblicato il 21 dicembre in cui l’attore, comico e musicista ha espresso la volontà di fare concorrenza a YouTuber del calibro di PweDiePie.
Il canale vedrà protagonista proprio il buon Jack Black, che abbiamo visto in grandissima forma già nel video introduttivo, con l’aiuto del figlio che dirigerà e monterà i video. La decisione è stata quindi quella di non ricorrere a dei professionisti per girare i video e di prediligere la naturalezza e spontaneità dei contenuti.
Le premesse ci sembrano buone: ci piace molto Jack Black come personaggio e nel video, girato presumibilmente nella sua casa, si vede sullo sfondo l’hardware giusto: con una due postazioni con tastiera Razr e subwoofer. Insomma, ci sono buone possibilità che il buon Jack Black non sia proprio un novellino per quanto riguarda i videogiochi.
Per il momento il web sembra dare fiducia all’attore americano. Mentre vi scriviamo il canale ha superato le 570.000 iscrizioni e il video di presentazione, che vi inseriamo qui sotto, ha rotto il muro dei 2.000.000 di visualizzazioni.
Stando a quanto indicato nel video, l’attore pubblicherà un video a settimana, ogni venerdì. Non ci resta quindi che aspettare per capire esattamente di che cosa si tratta. Per ora le aspettative ci sono, speriamo che non siano deluse!