Si avvicina il 17 gennaio, giorno in cui debutterà ufficialmente la seconda stagione dei Star Trek Discovery il nuovo show di Star Trek che narra le avventure della USS Discovery e che ha riportato alla vita, non senza polemiche, il franchising creato da Gene Roddenberry dandogli uno spazio di rilievo sul web grazie alla piattaforma di streaming CBS All Access. Mentre aspettiamo di vedere il primo episodio, questo nuovo trailer ci da alcune informazioni che sembrano finalmente coprire le distanze importanti tra DISCO e il canon.
La prima stagione di Discovery è stata sicuramente di rottura. Le svariate differenze e incongruenze introdotte rispetto alla serie originale hanno fatto molto parlare dello show prodotto da Alex Kurtzman e forse ne hanno contribuito al successo, insieme al plot twist finale della stagione.
Per chi non lo sapesse Star Trek Discovery è ambientata solamente 10 anni prima delle vicende della Serie Originale di Star Trek. Proprio considerando questo, molte differenze sono saltate pesantemente agli occhi dei fan tra cui due in particolare: l’aspetto abbastanza diverso dei Klingon e le uniformi.
Bene: sembra evidente dal trailer come in questa seconda stagione di Star Trek Discovery i creatori stiano provando lentamente a ricucire queste scollature riportando progressivamente Discovery in linea con il canon. Ecco quindi apparire il Capitano Pike dell’Enterprise il cui equipaggio indossa le normali uniformi (gialle, rosse e blu) anche se in una versione moderna e reintepretata ed ecco anche Burnham indossare l’uniforme cieleste in versione femminile con tanto di minigonna diventata famosa nella serie originale.
Nel trailer si vede poi chiaramente una nuova versione di Klingon con i capelli, differenza principale tra quelli che ci eravamo abituati a vedere da TNG in poi (anche se variazioni sul tema si erano già presenti negli ultimi lungometraggi con protagonista il cast principale) e quelli di DISCO.
Rispetto ai trailer precedenti riusciamo a intuire qualcosa di più: c’è una strana pietra con cui l’equipaggio sembra interagire e che sicuramente sarà strumentale nelle vicende di questa stagione 2 di Star Trek Discovery e poi c’è il ritorno dell’Imperatore Georgiou, questa volta in veste di ufficiale della Flotta Stellare assegnato alla Sezione 31 (altro richiamo al canon), un ramo della Flotta Stellare assegnata a progetti segreti e introdotta per la prima volta in Star Trek Deep Space Nine, perfettamente in linea con il personaggio.
Continua la storia d’amore tra Burnham e Tyler/Voq e siamo sempre più curiosi di vedere di più di questo nuovo Spok interpretato da Ethan Peck, nipote del famosissimo Gregory Peck.
Cosa ne pensate di questo nuovo trailer e cosa vi aspettate da questa seconda stagione? Fatecelo sapere lasciando un commento a questo articolo!