Diventata famosissima negli anni ’90 Celebrity Deathmatch, la trasmissione di MTV in cui personaggi famosi si affrontavano in incontri all’ultimo sangue sul ring di wrestling, sta per tornare. La trasmissione si inserisce in una più ampia “operazione revival” che MTV sta mettendo in atto per riportare sul piccolo schermo serie di successo del passato e dovrebbe vedere presto la luce
Celebrity Deathmatch è uno show, realizzato con la tecnica dello stop motion, originariamente andato in onda proprio su MTV dal 1998 al 2001 per poi tornare una prima volta per ulteriori due stagioni tra il 2006 e il 2007. Secondo quanto annunciato dalla rivista americana Variety il programma starebbe per avere un’altra chance.
Queste sono state le parole con cui Chris McCarthy, presidente di MTV, VH1 e CMT ha commentato l’annuncio del ritorno di Celebrity Deathmatch:
“Siamo entusiasti di far crescere la nostra partnership con Ice Cube e Cube Vision immaginando nuovamente uno degli show preferiti dai nostri fans […] Death Match era il MEME prima dei MEME, continua a rimanere un tema caldo sui social media e sarà un modo intelligente e divertente di affrontare la retorica over-the-top della cultura pop dei giorni nostri, proprio lì dove dovrebbe stare: sul ring di wrestling.”
Celebrity Deathmatch non sarà l’unico protagonista di questa vera e propria operazione revival portata avanti dalla rete americana. Insieme al ritorno delle star sul ring assisteremo anche al ritorno di serie come: Daria, Aeon Flux, The Real World, Made e Undressed.
Il programma sarà prodotto dal creatore della serie: Eric Fogel; insieme a Jeff Kwatinetz di Cube Vision e al co-produttore esecutivo Ben Hurwitz e andrà in onda su MTV con cadenza settimanale a partire dal 2019.
Celebrity Deathmatch si è sempre posto come il luogo comico in cui mettere in atto quegli scontri che tutti vorremmo vedere nella realtà e che forse anche i diretti interessati non vedono l’ora di mettere in atto. Lo dimostra il fatto che la prima puntata, andata in onda nel 1998, ha visto affrontarsi Hillary Clinton e Monica Lewinski, proprio a valle dello scandalo che ha portato il marito bill sull’orlo dell’impeachment.
E voi? quali scontri all’ultimo sangue vorreste vedere per questa nuova stagione? fatecelo sapere lasciando un commento a questo articolo