La Disney è ormai decisamente avanti nello sviluppo del progetto che la porterà a creare una propria piattaforma di streaming su cui veicolare tutti i suoi contenuti. Con l’acquisizione multimiliardaria di FOX la casa di Topolino ha messo le basi per la creazione di quello che poi ha preso il nome di Disney Play. In questi mesi i team creativi della Disney sono al lavoro per creare nuovi contenuti che vadano a integrare il catalogo di titoli disponibili ed è proprio in questa ottica che sembra diventare sempre più possibile la creazione di una serie su Rocket e Groot.
Dopo The Mandalorian, la serie dedicata ai mercenari più famosi dell’Orlo Esterno e le serie dedicate a Scarlet Whitch e Loki, che tra l’altro vedranno protagonisti gli attori che già hanno interpretato i personaggi nei film del Marvel Cinematic Universe, sembra arrivato il momento di una serie su Rocket e Groot.
Che i due personaggi dei Guardiani della Galassia siano una fonte inesauribile di avventure ci sembra indubbio ed è per questo che ci sembra molto azzeccata l’idea di dedicargli un’intera serie. Al momento non ci sono però certezze sullo show che dovrebbe essere dedicato ai due Guardiani e la maggior parte delle nostre speranze si basano su una serie di rumors, riportati dal sito thatashtagshow.com secondo cui l’idea di una serie su Rocket e Groot è stata discussa con Kevin Feige proprio nell’ambito dell’operazione legata al lancio di Disney+, questo il nuovo nome della piattaforma di streaming Disney, prima battezzata Disney Play (la fantasia sui nomi non abbonda in casa Disney).
Oltre alle serie già citate, anche Falcon e il Winter Soldier Bucky Barns sembrano già essersi assicurati uno show, vista anche la buona affinità che hanno mostrato nelle loro interazioni sul grande schermo, per cui perchè non sperare in una serie su Rocket e Groot?
Gli unici problemi seri che vediamo sono il budget necessario per creare una serie praticamente tutta in CGI (ma i soldi non sembrano essere un problema in questo momento per la Disney) e la possibilità di scritturare le voci “ufficiali” dei personaggi interpretati sul grande schermo da Bradley Cooper e Vin Diesel. Entrambi, come dobbiamo dire tutto il cast di Guardiani, hanno protestato per l’allontanamento di James Gunn regista di entrambi i film Marvel dedicati agli eroi dello spazio, ma il supporto accordati all’ex direttore di scena non dovrebbe essere un grosso problema nel caso gli attori fossero disponibili per questa nuova avventura.
Non ci resta quindi che attendere per scoprire se effettivamente vedremo, o meno, una serie su Rocket e Groot. E voi, cosa ne pensate? siete a favore della creazione dello show? Fatecelo sapere lasciando un commento a questo articolo