Si avvicina il lancio del nuovo servizio streaming della Disney e l’azienda americana sta ormai lavorando a pieno regime sui contenuti con cui popolare il canale. Tra le tante voci che si sono rincorse ce n’è una che vedrebbe una serie su Loki e una su Scarlet Witch a piano nel prossimo futuro e con qualcuno di speciale come protagonista.
La notizia, su cui la Disney non ha ancora ufficialmente commentato, è stato diffusa dal noto settimanale americano Variety che è stato il primo a parlare di una serie su Loki e una su Scarlet Witch targata Disney Play. Queste sarebbero solo due delle serie che l’azienda avrebbe in diversi stadi di produzione con protagonisti personaggi più o meno famosi dell’universo Marvel, ma sono subito balzate agli onori della cronaca perchè, a quanto riportato, avrebbero come protagonisti Tom Hiddlestone ed Elisabeth Olsen, i due attori che interpretano i personaggi nel Marvel Cinematic Universe.
Per la prima volta dalla creazione dell’MCU, quindi, si avrà un collegamento tra il filone cinematografico e quello destinato al piccolo schermo, sfatando un piccolo tabù che aveva sempre visto i due mondi non contaminarsi. Questo probabilmente a causa del fatto che fino a questo momento a produrre i contenuti streaming non è mai stata la Disney in prima persona, ma bensì Netflix, costretta a ragionare con budget decisamente più bassi.
Dalle indiscrezioni fatte trapelare da Variety sembra infatti che, pur non essendo stata diffusa alcuna cifra in modo ufficiale, il budget per le due serie sia assolutamente notevole e fuori dalla media delle serie TV destinate allo streaming.
Su Disney Play non sono state diffuse molte notizie ufficiali se non il fatto che costerà meno di Netflix e che sarà lanciata nel corso del 2019. Il lancio di un servizio streaming proprietario è sicuramente una mossa strategica per la Disney ed è stata anche una delle motivazioni principali per cui la casa di Topolino ha chiuso l’accordo multimiliardario con la Fox. Ora per spingere al meglio la piattaforma e scendere in guerra contro Netflix e Amazon la Disney è pronta a non badare a spese e a chiamare in causa anche Daniel Feige una delle persone più importanti nell’ideazione e nello sviluppo dell’MCU e che dovrebbe dare un contributo molto concreto nello sviluppo delle serie e degli altri contenuti Marvel destinati allo streaming.
A questo va aggiunto il fatto che per offrire un servizio esclusivo ai propri clienti la Disney sta progressivamente revocando o non rinnovando le licenze per lo sviluppo di film e serie basate sul proprio IP in modo tale da rendere Disney Play l’unica piattaforma su cui fruire contenuti relativi a Marvel, Disney, Lucasfilm e altro ancora.
Nel frattempo non ci resta che goderci il ritorno di Tom Hiddlestone in uno dei personaggi più amati di tutto l’MCU, quel Loki che non è che avessimo lasciato proprio in grandissima forma dopo Avengers Infinity War. Staremo vedere se saprà catturare la nostra attenzione oltre che sul grande schermo anche sullo schermo del nostro PC.