Se anche voi siete cresciuti a pane e librigame, non potrete non conoscere Lupo Solitario. Collana fantasy di quelli che in inglese vengono chiamati i choose your own adventure books, Lupo Solitario è stato uno dei cicli più importanti del genere, recentemente tornato in stampa in una nuova versione rivista e con copertina rigida e ora arrivato anche in digitale con il gioco in AR di Lupo Solitario.
Il gioco in realtà virtuale di Lupo Solitario è stato presentato in anteprima mondiale all’edizione 2018 del Lucca Comics & Games ed ha rappresentato il primo exploit della realtà aumentata nel mondo fantasy creato da Jow Dever. Il gioco è stato prodotto da VisionizAR, in collaborazione con Holmgard Press e Raven distribution ed è stato pensato per darvi la possibilità di sperimentare un po’ di Magnamund (il mondo fantastico al centro dei libri di Lupo Solitario) nella vita di tutti i giorni.
La scelta del lancio del gioco al Lucca Comics è stata fatta anche pensando al perfetto scenario che la città toscana offre per un cross-over fantasy. I partecipanti alla manifestazione hanno quindi potuto, in anteprima mondiale, camminare per le strade di Lucca uccidendo Giak e altri mostri. Un’esperienza particolare, resa speciale anche dai significativi miglioramenti fatti nei giochi in realtà aumentata dall’uscita di Pokemon GO, gioco capostipite del genere che, grazie anche al suo immediato successo, ha permesso la creazione di un vero e proprio nuovo genere di giochi su mobile da cui sono poi nati giochi come questo e come quelli dedicati ad Harry Potter e ai Ghostbusters.
Nel frattempo la saga di Lupo Solitario continua anche sulla carta grazie a Ben Dever e Vincent Lazzari che hanno preso sulle spalle il fardello di completare il ciclo scrivendo gli ultimi 3 libri dei 32 originalmente previsti da Joe Dever, scomparso nel 2016.
La pubblicazione del gioco è stata perfettamente sincronizzata con l’uscita del primo di questi ultimi 3 libri, il numero 30, pubblicato da Raven Distribution e presentato proprio al Lucca Comics.
Se ne volete sapere di più sul gioco in AR di Lupo Solitario non vi resta che visitare il sito ufficiale e scarica la app disponibile per iOS e Android!