Sono in pochissimi i nati tra gli anni ’80 e ’90 che non conoscono McGyver la serie americana che prende il nome dal suo personaggio principale e passata alla cronaca per la capacità del protagonista di creare ingegnose invenzioni praticamente dal nulla. Se anche voi siete stati degli appassionati della serie allora non potete perdervi questa parodia della sigla di McGyver veramente speciale.
Serie americana andata in onda dal 1985 al 1992 McGyver raccontava le avventure del personaggio interpretato da Richard Dean Anderson, un agente segreto dalle capacità molto speciali. Angus McGyver era infatti in grado tirarsi fuori da qualsiasi situazione, per quanto improbabile, usando il suo ingegno e le sue conoscenze. Responsabile della maggior parte del successo riscosso dal coltellilo svizzero, suo inseparabile amico, McGyver è entrato nel nostro immaginario come inventore di cose impossibili e nonostante la serie non sia in onda da più di 20 anni, la fan base è ancora relativamente viva.
E proprio da uno dei fan arriva questa parodia della sigla di McGyver che tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella vita. A realizzarla è stato lo YouTuber francese Alex Ramirès che lo ha definito un omaggio low-cost alla serie cult anni ’80. Il comico francese non è nuovo a questo tipo di lavori e ha pubblicato sul suo canale YouTube diverse altre parodie di sigle e colonne sonore di film tra cui, ad esempio, La Sirenetta.
Nel video l’artista ripercorre fedelmente, o quasi, tutte le scene della sigla inclusa la scritta con il titolo della serie realizzata con una tecnica particolare e alquanto innovativa :-D!
La parodia è resa ancora più esilarante dal fatto che la maggior parte delle scene di azione sono girate in un parco giochi, rendendo gli stunt presenti nella sigla orginale davvero esilaranti. D’altronde non sarebbe stata definita una paroda della sigla di McGyver low-cost altrimenti.