Proseguono i lavori del team di Alex Kurtzman per sviluppare le cinque nuove serie Trek, commissionate da CBS dopo il successo della prima stagione di Discovery. Quella di cui si è parlato di più è sicuramente l’attesissimo ritorno di Patrick Stewart nei panni del capitano Jean Luc Picard; mentre delle altre erano trapelati solo rumors, almeno fino a questo momento. Ecco tutto quello che sappiamo su Star Trek Lower Decks, la nuova serie animata in salsa Trek!
Una delle nuove serie sarà una serie animata di cui di recente si è appreso il titolo: Star Trek Lower Decks. La serie ci racconterà le avventure dell’equipaggio secondario di una delle navi meno importanti della Flotta Stellare ed è stata pensata per essere una serie comica a tutti gli effetti. Al momento la CBS ha commissionato le prime due stagioni per cui al momento è però prevista la messa in onda sulla sola piattaforma CBS All Access.
Come riportato dal sito startrek.com la serie è stata affidata a Mike McMahan e sarà prodotta da CBS Eye Animation Productions, Secret Hideout e Roddenberry Entertainment. Star Trek Lower Decks narrerà le vicissitudini di chi, nelle parole dello stesso McMahan:
“Inserisce al cartuccia gialla nel replicatore per fare in modo che dall’altra parte esca una banana”
Gli episodi della serie avranno una durata di 30 minuti e promettono di essere in tutto e per tutto fedeli al canon. L’autore è infatti un Trekkie di lunga data come testimoniano il nome del suo gatto (Riker) e quello di suo figlio (Sagan). Anche se non siamo molto convinti dal format a cartone animato, di cui abbiamo ancora negli occhi Star Trek The Animated Series, le premesse per un buon prodotto sembrano esserci.
A rassicurarci ancora di più è il fatto che McMahan è uno degli autori della serie di grandissimo successo prodotta da Adult Swim: Rick & Morty oltre al quello di aver dichiarato che non aggiungerà mai un ultimo episodio in cui si dice che la serie era solo una simulazione per addestramento (vi ricorda qualcosa?).
E voi? cosa ne pensate di Star Trek Lower Decks? Siete curiosi di vederlo? fatecelo sapere lasciando un commento a questo articolo.