La Disney ha ormai definito in modo chiaro la sua strategia: oltre a creare nuovi film animati come il recente seguito all’acclamato Gli Incredibili, ha già iniziato da qualche un processo di rivisitazione dei suoi grandi classici in versione live action. E’ già toccato a Cenerentola, Il Libro della Giungla e a La Bella e la Bestia, mentre vi abbiamo già parlato dei progetti per il rifacimento due altri grandi classici come Aladin e La Spada nella Roccia, anche questi in diversi stadi di lavorazione. Stando alle ultime notizie ora sarebbe arrivato anche il turno di Lilo & Stich in live action.
Il 42° classico Disney uscito ormai nel lontano 2002 sta per avere una nuova versione e per sbarcare nel mondo dei film fatti con le persone vere e con la computer grafica. Come riportato dall’Hollywood Reporter Dan Lin e Jonathan Eirich starebbero già lavorando al progetto, che hanno hanno avviato assumendo Mike Van Waes per scrivere la sceneggiatura di questa nuova versione di LIlo & Stich in live action. Il film sarà prodotto dagli stessi LIn e Eirich per la casa Rideback.
L’originale Lilo & Stich non ha raccolto il successo atteso, facendo incassare meno del previsto e precludendo la strada verso un potenziale seguito cinematografico; almeno fino a ora. Lilo & Stich in live action ci farà rivivere le emozioni dell’amicizia tra una piccola bambina e un alieno frutto di un esperimento per creare una delle macchine da guerra più distruttive dell’universo.
Mentre attendiamo nuove notizie su Lilo & Stich in live action si avvicina il momento in cui potremo rivedere un altro grande classico riportato sul grande schermo da attori in carne e ossa e dalla CGI: Dumbo, attualmente in lavorazione e attesissimo dal grande pubblico.
E voi? Cosa ne pensate delle nuove versioni in live action dei grandi classici Disney? Fatecelo sapere lasciando un commento a questo articolo