Quando riusciamo a combinare due delle nostre grandi passioni: il fantasy e il cibo, non possiamo che essere contenti. E’ quindi con grande giubilo che vi annunciamo che una mente illuminata ha creato l’UniCornetto, il gelato al sapore di unicorno.
Ogni animale ha il suo periodo e questo è sicuramente quello di uno degli animali più fantastici di sempre: l’unicorno. Magliette, portachiavi, zaini e chi più ne ha più ne metta, hanno invaso il mercato negli ultimi tempi creando una vera e propria unicorno-mania.
Sulla scia di questo trend arcobaleno sono anche nati giochi da tavolo come Unstable Unicorns e Kill the Unicorn che hanno fatto il pieno su Kickstarter e, recentemente, anche un nuovo tipo di gelato.
A introdurre sul mercato l’UniCornetto è stata la nostrana Algida che lo ha per il momento lanciato solo sul mercato thailandese dove ha fatto la sua prima comparsa qualche settimana fa, conquistando da subito sia i palati che gli account Instagram dei suoi consumatori. Anche se non sappiamo quale potrebbe essere il vero sapore di un unicorno la Algida ha puntato su un qualcosa che ricorda molto da vicino crema e vaniglia.
I colori sono ovviamente quelli classici che ricordano gli unicorni e quindi via libera all’azzurro e al viola che fanno da contorno a uno strato di crema ai frutti di bosco. Ultimo tocco di classe: al posto della classica granella di nocciola delle praline di cioccolato dai colori arcobaleno. A questo si aggiunge un cono rosa, che non guasta mai.
Purtroppo come vi dicevamo l’UniCornetto sembra essere confinato in Thailandia per ora, ma rumors lo danno a breve disponibile in Germania che dovrebbe essere il primo paese ad aprire le danze in Europa.
Ci auguriamo quindi di poter a breve anche noi assaggiare il nuovo gelato Algida che, se anche non si rivelerà buonissimo, sarà comunque un grande successo di marketing.