Il Ritorno di Lando Carlissian

ritorno di Lando Carlissian

Continuano i preparativi per l’ultimo capitolo della nuova trilogia di Star Wars che, tra luci e più di qualche ombra, ha riportato sul grande schermo i personaggi più iconici della saga. Ora è il turno del ritorno di Lando Carlissian che prenderà parte a Episodio IX.

Chiamatela pure operazione nostalgia, ma rivedere sul grande schermo i personaggi della trilogia originale è sempre una grande emozione anche se gli sceneggiatori dei primi due film di questa nuova serie sembrano essersi fatti un punto di doverli lentamente eliminare. Dopo l’uccisione di Han Solo per mano di Kylo Ren e la scomparsa di Luke Skywalker, dissoltosi nel nulla alla fine de Il Ritorno dei Jedi, ammontano a due le “uccisioni” fatte per esigenze scenografiche. Oltre a questo sappiamo già che dovremo purtroppo fare i conti con un’altra scomparsa illustre, quella della Principessa Leia, necessaria a causa della prematura scomparsa dell’attrice Carrie Fisher.

 

Leggi anche:
Una Action Figure di Han Solo Mudtrooper

 

Il prossimo film, l’ultimo di questa trilogia targata per 2/3 JJ Abrams, vedrà il ritorno di Lando Carlissian, un altro personaggio iconico del franchise che di recente ha fatto la sua apparizione da giovane nel film monografico Solo: a Star Wars Story, interpretato da Donald Glover. In questo film dell’arco narrativo principale, però, a interpretare il personaggio sarà il suo attore originale: Billy Dee Williams, che all’età di 81 anni ha iniziato la preparazione per rientrare nel ruolo.

Lo dimostra un post fatto dall’attore sul suo account Twitter in cui Billy Dee Williams è alle prese con il suo personal trainer e un paio di guantoni. I riflessi non sembrano essere più quelli di un tempo, ma la forma ci sembra già più che buona per sostenere le fatiche del prossimo film.

Il video è sicuramente una bella risposta a quanti si chiedevano se l’attore fosse in grado di sostenere l’impegno che un film di questa portata richiede. A giudicare dalle immagini anche i più scettici dovrebbero essere stati tranquillizzati e Billy Dee sembra non solo fisicamente in grado, ma anche carichissimo per questo ritorno sul grande schermo a quasi 8 anni dalla sua ultima apparizione al cinema

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud