Avete presente Sei già sveglia oppure dormi?, la dolcissima canzone che Anna canta alla sorella Elsa nell’ormai film cult di animazione della Disney “Frozen“? La versione italiana dell’originale Do you wanna build a snowman?, colonna sonora della scena del film in cui le due protagoniste danno vita al simpatico pupazzo di neve Olaf.
Ebbene, cosa succede se la canzone viene presa e adattata a un altro grande cult del cinema, niente po’ po’ di meno che la saga di Harry Potter?
A compiere questa impresa ci ha pensato Tessa Netting, una youtuber d’oltreoceano fan sia di Frozen che di Harry Potter (soprattutto di quest’ultimo) che, riprendendo a sua volta un’idea già realizzata in un video dalla “collega” Weasleysweaters, ha dato vita a un crossover davvero interessante.
E’ nato così Do you wanna build a Horcrux? (a nostro avviso, geniale!), un pezzo cantato e interpretato in modo magistrale da Tessa che mantiene fedelmente la musica e le armonie del film Disney ma che trova una vita (e una storia intera) completamente nuova perfettamente calata all’interno dell’universo di Harry Potter.
Il risultato? Beh, giudicate voi stessi: ecco il video.
Vi piace questa originale cover? Scrivetecelo nei commenti!