Amazon Conferma The Expanse

The Expanse

Gli utlimi anni sono stati particolarmente fortunati per tutti gli appassionati di serie TV. Con l’ampliarsi dei canali in streaming e la necessità di soddisfare sempre in modo più personalizzato i gusti delle nuova generazioni di telespettatori, abbiamo assistito a un proliferare molto significativo di serie TV. Anche se il numero è aumentato facendo contenti tanti appassionati, ci sono sempre più serie che, una volta arrivate sugli schermi di tutto il mondo, non riescono a raggiungere quei numeri che le assicurerebbero la sopravvivenza. Ecco quindi che, in un mondo in cui il motto sta diventando “fail fast“, fallisci velocemente, diventa sempre più importante riconoscere quando una cosa non funziona per poterla chiudere e passare all’esperimento successivo. A farne le spese ci sono state tante serie tra cui anche The Expanse. Se siete fan della serie la cui cancellazione era stata recentemente annunciata non abbiate paura perchè c’è ancora speranza. Amazon ha infatti confermato The Expanse per la sua quarta stagione.

Il mese di maggio è ormai diventato quello in cui i principali network televisivi e le aziende di streaming, decidono le sorti delle proprie serie. Ce ne siamo particolarmente accorti nelle ultime settimane, quando siamo stati colpiti da una seire di annunci più o meno dolorosi, di serie che non vederemo il prossimo anno. A farne le spese sono stati nomi della portata di Quantico, Lucipher e appunto: The Expanse.

 

Leggi anche:
A Rischio l'Acquisizione della Fox da Parte di Disney?

 

La serie fantascientifica arrivata alla conclusione della sua terza stagione era stata cancellata dal canale che la produceva, l’americano SyFy, lasciando milioni di fans a bocca asciutta. Negli ultimi giorni la sommossa popolare guidata sui social dai fan a suon di ashtag aveva fatto smuovere qualcosa e la voce sempre più insistente che Amazon, sempre alla ricerca di contenuti che possano attirare sulla sua piattaforma di streaming video nuovi fan, fosse in trattative per acquisirne i diritti e salvare la serie avevano preso quota, diventando sempre più insistenti.

 

Leggi anche:
Disenchantment: La Nuova Serie di Matt Groening

 

La conferma è arrivata direttamente da Jeff Bezos, CEO di Amazon che durante la Space Development Conference di Los Angeles ha dichiarato:

“Stavo parlando con il cast una mezz’ora fa, prima che la pausa per  la cena iniziasse. Gli stavo dicendo che stiamo lavorando molto in Amazon per salvare The Expanse, ma che al momento non era stato trovato ancora un accordo. Nel corso della cena, circa dieci minuti fa, sono stato informato del fatto che The Expanse è salva”

Un altra serie è stata quindi salvata dall’oblio, anche se speriamo che possa non essere l’unica a traslocare piuttosto che trovare una fine prematura.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud