Anche quest’anno sta per arrivare puntuale l’appuntamento con l’E3, uno degli eventi, se non l’evento, più importate a livello mondiale dedicato al mondo del videogioco e momento scelto dalle case principali per rivelare le novità più importanti relative alle future uscite. In un post sul Playstation Blog, Sony ha iniziato a definire il programma e gli elementi principali dei suoi showcase.
Come da tradizione, anche quest’anno la casa giapponese occuperà lo slot dell’11 giugno, giorno precedente alla manifestazione, alle ore 6.00. Fino a qui niente di nuovo visto che questo è lo spazio che la Sony ha sempre storicamente occupato all’E3. Vi chiederete allora perchè stiamo scrivendo se non c’è niente di stranorispetto agli anni passati… in effetti qualcosa di diverso, ma molto diverso c’è: ad eccezione di quanto fatto negli anni precedente Sony ha deciso di rilascaire in anticipo i titoli che saranno presentati nella sessione a lei dedicata.
Il motivo principale sembra essere quello di gestire nel modo più opportuno possibile le aspettative dei fans e creare la giusta tensione verso l’evento. Tra i titoli che verranno presentati troviamo: The Last of Us , Part II (Naughty Dog), Death Stranding del maestro Kojima, Sucker Punch’s Ghost of Tsushima e infine Spider-Man (Insomniacs). Oltre a questo la casa giapponese ha dichiarato che ci saranno entusiasmanti novità relative ai prodotti sviluppati per la sua console di punta dalle terze parti, per cui è lecito aspettarsi altre novità che speriamo possano farci ulteriormente sorridere.
Dopo un anno, il 2017, in cui le esclusive per Playstation sono state veramente sostanzione, la Sony è chiamata a sostenere le aspettative con titoli di alto livello. A giudicare da quanto incluso nella sua comunicazione sull’E3, non ci dovrebbero essere problemi da questo punto di vista.
L’evento sarà trasmesso in live streaming e potrà essere seguito dai fan di tutto il mondo.
Vi ricordiamo che quest’anno l’E3 si terrà come al solito a Los Angeles dal 12 al 14 giugno. Seguiteci per avere tutte le novità sulla manifestazione.
Le speranze per un Bloodborne 2 sono sempre più fievoli!! peccato.