Per gli appassionati di funmetti che vogliono vedere i propri eroi anche sullo schermo cinematografico questi sono stati anni di grandi soddisfazioni, con Marvel e DC che hanno entrambe creato universi cinematografici all’interno dei quali far sviluppare le storie dei loro personaggi. C’è però qualcosa a cui non tutti hanno pensato: raccontare non la storia di un personaggio buono, ma bensì quella di un personaggio cattivo. Certo, vi aiuterebbe a farvi venire questa idea se foste dei dirigenti della Sony dopo che avete appena venduto alla Marvel i diritti di Spider Man e vi fossero rimasti quelli dei nemici che lo combattevano. Se siete curiosid i vedere che genere di film potrebbe uscire fuori da questo genere di esperimento, allora non potete fare a meno di guardare il nuovo trailer di Venom, uscito proprio ieri.
Il film, in arrivo il prossimo autunno, racconta la storia della genesi di uno dei grandi cattivi combattuti da Peter Parker: Venom, appunto. Il nuovo trailer ci dice tantissimo della storia, arrivando a svelare il modo in cui Eddie Brock passa da bravo giornalista al simbionte spietato, senza colpo ferire. La storia è quella ispirata alla serie omonima di fumetti Marvell ideata da David Michelienie e da Todd McFarlane.
Sebbene non sappiamo come sia possibile raccontare una storia su Venom senza necessariamente coinvolgere Spider Man, dobbiamo dire che il trailer ci ha ben impressionato a partire dalla colonna sonora, molto vicina a quella di tanti film Marvel, svolge egergiamente il suo lavoro di accompagnamento alla storia. Da quello che abbiamo potuto vedere dalle poche immagini del trailer, un bravo se lo merita anche il protagonista Tom Hardy che avrà il duro compito di recitare dovendo bilanciare due personalità: quella di Brock e quella di Venom.
Una piccola nota di colore è quella sull’ambientazione del film. Kevin Feige, responsabile della Marvel, ha più volte ribadito come Venom non faccia parte dell’MCU, mentre Amy Pascal della Sony ci abbia sempre tenuto a precisare che in realtà i due film si trovano nello stesso universo.
E voi? cosa ne pensate del nuovo trailer di Venom? siete curiosi? andrete a vedere il film? Fatecelo sapere lasciando un commento a questo articolo!