Una Brutta Fine per Kes di Star Trek Voyager

brutta fine per Kes

Voyager è stata forse l’ultima grande serie di successo dell’epoca d’oro di Star Trek degli anni ’80-’90. Pensate che a metà degli anni ’90 il franchise creato da Gene Roddenberry è arrivato ad avere ben tre serie in onda quasi in contemporanea. Le avventure del Capitano Picard si sono sovrapposte per due stagioni con quelle del Capitano Sisko su Deep Space Nine e hanno idealmente ceduto il testimone all’equipaggio della Voyager, serie iniziata nel 1995 esattamente un anno dopo la chiusura di The Next Generation. Già quest’ultima serie cercò di creare un importante cambiamento rispetto a quelle precedenti, mettendo una donna come protagonista, e spostando la nave nel quadrante delta, senza risorse e senza l’appoggio della Federazione. Tra i personaggi che l’equipaggio incontra ci sono una serie di alieni alcuni dei quali decidono di unirsi all’equipaggio come Sette di Nove, che molti maschietti si ricorderanno bene, Neelix, il barista/cuoco odiato dai più e Kes. Recentemente sono salite agli onori della cronaca notizie che fanno presagire una brutta fine per Kes, questa volta non nello spazio, ma nel mondo reale.

Il personaggio di Kes, interpretato da Jennifer Lien, è stato un membro del cast regolare della serie per le prime quattro stagioni prima di essere rimosso per fare posto nel cast a Jery Ryan, interprete di Sette di Nove. La sostituzione è stata attribuita al fatto che il personaggio non stesse funzionando secondo le aspettative, ma crediamo che la scelta di portare un’attrice molto popolare per la sua bellezza nello show fosse anche un tentativo di attirare un tipo diverso di pubblico che fino a quel momento non era stato forse molto convinto dalla serie.

Dopo la sua uscita da Voyager, però, le cose non sembrano essere andate benissimo per la Lien, come riportato anche dal sito Red Shirts Always Diel’attrice non è riuscita ad ottenere più ruoli di un certo livello arrivando a  recitare per l’ultima volta, in un film del 2003 dal titolo:  Battle Force: Andromeda. Le cose non vanno bene per l’ex moglie di Neelix che è stata arrestata dalla polizia del Tennessee per aver guidato con la patente ritirata. Dopo essere stata infatti fermata una prima volta ed essere stata accusata di guida in stato di ebrezza, con conseguente ritiro della patente, l’attrice è stata nuovamente fermata da una pattuglia stradale e condotta in carcere. Il motivo dello stop questa volta è stata la mancanza  delle targhe sulla macchina. Dopo aver controllato i documenti della donna e aver constatato che la patente le era stata ritirata solo una settimana prima, l’attrice è stata arrestata e condotta in carcere dove è in attesa di giudizio. Non nuova a problemi con la giustizia la Lien era già stata arrestata nel 2016 per essersi spogliata in pubblico e quindi crediamo che questa nuova accusa sia solo l’ultima di una serie che denota le sue grosse difficoltà personali.

brutta fine per Kes

Una brutta disavventura da cui speriamo l’attrice si possa riprendere presto. E’ già capitato ad altri attori apparsi in Star Trek e in altre serie molto popolari avessero  una certa difficoltà a trovare  altri lavori perchè troppo identificati dal pubblico con il suo personaggio. Evidentemente questo fenomeno si amplifica quando il proprio personaggio non è esattamente tra i più amati.

Da parte nostre auguriamo a Jenniffer di poter riprendersi presto e, in pieno stile trek, di avere una vita… lunga e prospera.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud