E’ uno dei personaggi meno pubblicizzati della Disney, ma che comunque ha saputo conquistarsi un posto nei cuori dei fan di tutto il mondo e ora sta per tornare. Vi stiamo parlando del cattivo diventato eroe Ralph Spaccatutto che avevamo visto nell’omonimo film uscito nel 2012 e prodotto dalla Walt Disney Studios Motion Picture. Se siete curiosi di sapere come sarà questo seguito la vostra attesa è finita perchè è uscito il trailer di Ralph Spaccatutto 2.
Il vero titolo del film è Ralph Spacca Internet e già questo dovrebbe dire tutto di quello che ci aspetta. Sono ormai passati sei anni dalle vicende del primo film e i giochi da bar stanno piano piano declinando grazie all’arrivo di internet. La prima scena del trailer è ambientata proprio nella sala giochi Litwick e vede il vecchio proprietario armeggiare al computer. Scopriamo subito che quello che sta facendo è caricare la sua collezione di giochi arcade classici su internet ed è così che sia Ralph che Vanellope von Schweetz si trovano catapulatati in rete.
I due arrivano in una sorta di città futuristica che rappresenta proprio internet nella visione dei creatori del gioco. I dettagli sulla storia vera e propria sono praticamente nulli nei due minuti e mezzo del trailer, ma due scene sono praticamente impagabili: nella prima Ralph e Vanellope si trovano ad assistere all’asta di un quadro con un irresistible gattino con gli occhioni in stile Gatto con gli Stivali e il secondo che ha come protagonista un gioco per tablet. E’ proprio in quest’ultimo caso che abbiamo un’idea dei danni che il buon Ralph può combinare anche se è assolutamente animato da buone intenzioni. Entrato in un gioco per bambini in cui si deve dare da mangiare o a un coniglietto o a un gattino, il nostro amato protagonista sarà un po’ troppo generoso nelle porzioni fino a far letteralmente scoppiare il piccolo coniglietto goloso di pancake.
Dicevamo che in questo trailer di Ralph Spaccatutto 2 ci sono pochissime indicazioni sulla trama e non c’è traccia neanche della scena già mostrata tempo addietro in occasione del D23 in cui Vanellope si trovava di fronte a tutte le principesse Disney, solo uno dei tanti camei di prestigio annunciati per questo nuovo lungometraggio.
Noi dopo aver visto questo trailer di Ralph Spaccatutto 2 non stiamo più nella pelle di poterci gustare tutto il film per cui dovremo comunque aspettare il prossimo 21 novembre.