Se vi sentite soli nelle fredde notti di fine inverno quello che vi serve non è una coperta, ma un amico peloso da abbracciare e con cui… parlare. No non siamo impazziti. E’ tutta colpa di chi ha pensato di fare un mini e tenero Chewie con cui poter interagire.
Da un po’ ha infatti iniziato a girare su Facebook, diffuso anche dalla pagina ufficiale di Star Wars il video di un nuovo pupazzo interattivo dedicato a uno dei personaggi più amati della saga, il peloso compagno di avventure del contrabbandiere Han Solo. Questa versione di Chewbecca è leggermente meno minacciosa dell’originale e arriva in una comoda versione in miniatura, più bambolotto che mostro peloso.
Dopo il grandissimo successo della maschera che vi permette di parlare come Chewie, di qualche anno fa, la Disney e i suoi licenziatari hanno evidentemente deciso di continuare a sfruttarne il successo creando questo nuovo giocattolo dedicato a piccini… ma anche grandi, dai diciamolo!
Il peluche che è stato presentato per la prima volta alla Toy Fair 2018 di New York è in grado di rispondere alla vostra voce, ringhia se disturbato e complessivamente è in grado di riprodurre 100 combinazioni differenti di suoni. Ideato dalla Hasbro per la sua linea FurReal Friends questo piccolo miracolo peloso prende l’evocativo nome di: Ultimate Co-pilot Chewie. Alto circa 40 centimetri è anche in grado di ridere e di dormire quando posizionato in orizzontale. Insomma, sembra proprio il compagno ideale per qualsiasi bambino in cui la forza scorra potente.
Il peluche è equipaggiato di microfono per “sentire” la voce del suo padrone e di accelerometro per capire in che posizione si trova o come viene mosso. Una versione sicuramente inedita del buon Chewbecca che però ha almeno un punto negativo: il prezzo! Attualmente si parla infatti di un prezzo al pubblico di 130 $ (circa 105 €) che lo classificano non proprio come un peluche economico.
Anche il tenero Chewie ha un prezzo, quindi, ma vera domanda è un’altra: voi saprete resistergli?