Se anche voi non vedete l’ora di tornare a Hawkins per scoprire cosa succederà di nuovo nel piccolo paese al centro di vicende di una delle serie originali Netflix più famose di sempre c’è una buona notizia per voi: le riprese di Stranger Things stagione 3 inizieranno a brevissimo.
Preparatevi a fare un nuovo salto nell’upside down perchè stanno per partire le riprese di Stranger Things stagione 3. Il primo ciak è stato infatti annunciato per il prossimo aprile insieme a qualche altra conferma. La prima, quella che ci interessa di più, è relativa al cast: presente al completo anche per questa season 3. La seconda è sul numero di episodi che torneranno al canonico numero di 8 già visto nella prima stagione.
I nove episodi visti nel 2017 sono quindi da ritenersi un’eccezione e sono stati motivati sostanzialmente dalla presenza di quello che in molti hanno definito come l‘episodio extra, considerando il fatto che è tutto ambientato fuori da Hawkins e che ha per protagonista la “sorella” di Undici, Otto e la sua banda di simpatici amici. In molti avevano creduto che questo episodio avesse in realtà l’obiettivo di introdurre una nuova serie, spin-off dell’originale, da ambientarsi oltre i confini della piccola città presieduta dal Capo Hopepr, ma almeno per il momento questa teoria non ha trovato fondamento in nessuna dichiarazione rilasciata da Netflix. Forse a fare la differenza è stata la cattiva accoglienza riservata all’episodio, di cui molti hanno percepito il preludio come un’interferenza con la storia principale.
Come riportato anche dal sito TVline, quindi, sembra ormai certo che i fratelli Duffel torneranno alla formula degli otto episodi, sfruttando il maggior tempo a disposizione per preparare un contenuto di maggiore valore. Inutile infatti dire che le attese per il ritorno dei ragazzi di Stranger Things è altissima e che, dopo una seconda stagione che personalmente non abbiamo trovato eccezionale, ma che di fatto ha sbancato da un punto di vista del successo ottenuto, tutti si aspettano grandissime cose. Staremo a vedere.