Vi avevamo già dato la triste notizia che confermava che avremmo dovuto attrezzarci ad affrontare questo 2018 senza nessun nuovo episodio de Il Trono di Spade e mentre stavamo ormai abituandoci all’idea di vedere le vicende conclusive della serie che ci appassiona da anni da qualche parte nella seconda parte del 2019 è arrivata come un fulmine a ciel sereno e, secondo noi, decisamente per sbaglio, la data di uscita di GoT stagione 8.
Specialmente in questi ultimi anni abbiamo sentito molti attori lamentarsi di dover stare attenti a tutto quello che dicono per non rischiare che gli si ritorca contro e ora ne abbiamo avuto un’ulteriore prova concreta. Alle volte i beniamini del piccolo e del grande schermo combinano dei bei pasticci assolutamente senza volervo. Peccato che questi piccoli incidenti di percorso si possano anche tradurre in qualcosa di insperatamente positivo per noi fan.
Come vi avevamo raccontato in un precedente articolo, eravamo ormai rassegnati a vedere la prima puntata della nona stagione de Il Trono di Spade da qualche parte nell’autunno del 2019 e invece siamo stati colpiti da un’ottima sorpresa. La data di uscita di GoT stagione 8 dovrebbe essere Aprile 2019, quindi decisamente qualche mese prima del previsto!
A lanciare la bomba è stata Masie Williams che nella serie interpreta la piccola e pazza omicida Arya Stark e lo ha fatto in un’intervista al giornale Metro relativa alla sua partecipazione nel film realizzato in stop motion: Early Man in cui da la voce a Goona. L’attrice ha così risposto al giornalista che le chiedeva se avessero già iniziato le riprese della nona stagione e per quanto sarebbero durate:
“Chiudiamo le riprese a dicembre e il primo episodio dovrebbe andare in onda ad aprile [ndr del 2019]. Si tratta quindi di un periodo di lavorazione di 4 mesi per questi enormi episodi. C’è parecchio lavoro che va a finire nella versione finale. Non vorreste sicuramente mettere fretta alla messa in onda di questa nuova stagione. Dobbiamo al nostro pubblico e ai nostri fan di reliazzare questa ultima stagione al meglio delle nostre possibilità
E questo è come riuscite a far saltare mesi e mesi di pianificazione fatta dalla HBO in segreto per non far trapelare niente dell’ultima stagione dello show ed è anche e soprattutto il motivo per cui noi amiamo ancora di più Masie Williams.