Poptheatr: Come Indossare un Cinema

Theaterbox

Vi è mai capitato di trovarvi in un posto pubblico, voler guardare un film sul vostro smartphone o tablet e non riuscire a concentrarvi o a sentire niente? Bene, su Kickstarter c’è un progetto che potrebbe risolvere molti dei vostri problemi: Poptheatr è il cinema da indossare… sulla vostra testa!

Di sicuro non sarà la soluzione più pratica e sicuramente neanche la più bella del mondo, ma chi viaggia tanto sa benissimo che alle volte si è disposti a sacrificare la bellezza in favore di un po’ di sacrosanta praticità e utilità e Poptheatr, nell’idea del suo inventore, fa proprio questo. Di fatto si tratta sostanzialmente di un cilindro che un’estremita aperta in modo da permettervi di inserire la testa e l’altra chiusa per accomodare il vostro dispositivo.

 

Leggi anche:
Ruota Panoramica Mangia Sushi: un MUST!

 

Idea bellissima, direte voi, ma con qualche inconveniente: Poptheatr si può utilizzare solo da sdraiati ed è quindi pensato per un utilizzo princalmente  casalingo, a meno che non vogliate dare un po’ di spettacolo in stazione o in aeroporto. Stando a quello che viene indicato nella campagna Kickstarter Poptheatr è fatto con un tessuto in poliestere che blocca la luce permettendo però il corretto passaggio dell’aria. L’estremità superiore, che è quella chiusa, prevede un pannello in vetro su cui poggiare i vostri dispositivi e il pannello stesso è tenuto in posizione eretta, a circa 40 centrimetri dal viso, da quattro paletti retraibili che ne formano la struttura portante. Questo perchè l’inventore di Poptheatr ha voluto che il dispositivo fosse portatile e si potesse quindi ripiegare.

Questo cinema portatile viene venduto con un telecomando, che permette di controllare quello che viene riprodotto sul vostro smartphone e un amplificatore portatile che avrà l’importante funzione di diffondere il sonoro nel vostro cinema personale. Per garantire la praticità e la portabilità sia il telelcomando che lo speaker si connettono al vostro telefono o tablet via Bluetooth. Per evitare di rimanere senza batteria, l’altoparlante può fungere anche da batteria esterna per il vostro smartsphone permettendovi di non interrompere la riproduzione per ricaricare.

 

Leggi anche:
Comprare un Landspeeder? Ora è Possibile!

 

A metà tra genio e stupidità, lasciamo a voi il giudizio finale sul Poptheater che al momento non sta facendo benissimo su Kickckstarter. A 19 giorni dalla chiusura della campagna ha raccolto solo il 10% dei 36.000 $ richiesti. Staremo a vedere come andrà a finire.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud