Posate immediatemante le vostre burrobirre e iniziate a preparare il vostro baule perchè quest’anno partirete per la scuola di stregoneria e magia più famosa del mondo. La vostra chance di uscire definitivamente dal mondo dei babbani arriverà con un nuovo gioco su Hogwarts.
Per entrare nella scuola non avrete bisogno di poteri particolari, ma semplicemente del vostro cellulare. La Portkey Games (il nome è ispirato direttamente al termine inglese per “passaporta“) ha infatti annunciato l’uscita di un nuovo gioco su Hogwarts dal titolo: Hogwarts Mistery.
Questo dovrebbe essere solo uno dei titoli che la nuova software house pubblicherà ambientato nell’universo creato da J.K. Rowling e ufficialmente riconosciuti dalla Warner Bros casa che detiene i diritti sulla saga. Non ci sono ancora tantissime indicazioni su cosa aspettarsi da questo Mistero a Hogwarts se non il fatto che saremo chiamati a creare e interpretare uno degli studenti che frequenta la scuola e che potremo sperimentare diversi aspetti della vita da apprendista mago. Sceglieremo chi farci amico e con chi invece scontrarci (questo vale solo se non siete Grifondoro. Se siete Grifondoro odiate tutti gli altri perchè sapete di essere i migliori, yeahhhh), frequentare le lezioni e, ovviamente, lanciare incatesimi.
Se vi aspettate di incontrare Harry Potter in persona, però, rimarrete delusi. Il gioco è sì ambientato nell’universo ufficiale di del maghetto, ma è stato creato come un prequel alle storie che ormai tutti noi conosciamo. Questo indubbiamente era l’unico modo che gli autori avessero di creare un gioco che non fosse pesatemente influenzato dalla presenza del Potterone nazionale e dobbiamo dire che è una scelta che capiamo e condividiamo.
Rimane ancora da chiarire la data precisa di uscita del gioco che dovrebbe essere fissata comunque nel 2018, ma che non è ancora stata annunciata dalla Portkey. Per ricevere prontamente informazioni vi basterà però iscrivervi sul sito harrypotterhogwartsmystery.com per essere notificati su tutte le novità.
Il gioco gioco è per ora solo previsto per i dispositivi iOS e Android, ma non è escluso che in futuro possa essere esteso anche ad altre piattaforme. Vista la scarsità di informazioni e il mistero che circonda per ora questo gioco non ci resta che accontentarci solo del suo trailer:
Questo nuovo gioco su Hogwarts arriverà in un anno particolarmente fortunato per il franchise: nel 2018 è prevista infatti anche l’uscita di un altro titolo per dispositivi mobili dedicato all’universo di Harry Potter che sarà pubblicato dalla Niantic con un gameplay simile a quello visto per Pokemon Go!. Siete quindi pronti a sfoderare le vostre bacchette?