Il Ritorno di Ace Attorney

ritorno di Ace Attorney

OBIEZIONE! Se sapete esattamente che questa citazione non è presa da una puntata di Perry Mason, allora potete immaginarvi di cosa vogliamo parlarvi oggi. Se anche voi avete amato le avventure di Phoenix Right, Miles Edgeworth e compagni allora non potete perdervi il ritorno di Ace Attorney.

Un misto tra un manga e un’avventura punta e clicca vecchio stile Ace Attorney, in tutte le sue varianti, ci ha fatto passare pomeriggi interi con il nostro Nintendo DS in mano cercando di risolvere un enigma dietro l’altro. Era veramente da diversi anni però, che non potevamo giocare a uno dei vecchi titoli e proprio quando le nostre speranze erano scomparse del tutto, abbiamo scoperto questo Ace Attoreney Investigations, già uscito nel 2010 per Nintendo DS e disponibile per iOS a partire dallo scorso 12 dicembre.

Pubblicità

 

Leggi anche:
Ecco Street Fighter 30th Anniversay Edition

 

Il titolo è ora disponibile per i dispositivi mobili e vi permetterà di vivere un’ avventura suddivisa in cinque capitoli in cui, interpretando il ruolo del riflessivo e sempre attento Miles Edgeworth, uno dei più importanti pubblici ministeri in circolaizone, sarete chiamati a risolvere una serie di casi.

Il primo tra quelli con cui vi cimenterete è un omicidio che è avvenuto proprio nel vostro ufficio. Ed è infatti nelle scene di apertura del gioco, rientrati da un non meglio specificato mese di soggiorno all’estero, aprirete la porta del vostro ufficio, la cui cura avete affidato al Detective Gumshoe (anche se non capiamo chi farebbe una scelta del genere non sperando in un disastro) e vi troverete dentro un bel cadevere stecchito insieme a un non meglio identificato energumeno armato di pistola.

 

Leggi anche:
Ubisoft ha Deciso di Ritardare l'Uscita di Far Cry 5

 

Il titolo è scaricabile gratuitamente e presenta la possibilità di acquisti in app per i capitoli successivi. L’unica vera pecca è che questo ritorno di Ace Attorney è solamente in inglese e quindi dovrete necessariamente avere un po’ di pratica con la lingua per capire al meglio i  dialoghi.

Se invece non vi ricordate esattamente le dinamiche del gioco, il primo caso è disegnato esattamente per farvi riprendere dimestichezza con tutte le operazioni che potrete fare in modo tale da poter poi affrontare tutti gli altri enigmi in modo facile e in assoluta autonomia.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente e il primo capitolo è giocabile senza nessun costo. I successivi quattro potranno essere acquistati o in bundle a circa 13 €, oppure separatamente al costo di circa 6 €.

Questa volta la Capcom ci ha fatto veramente una gradita sorpresa con il ritorno di Ace Attorney e del famoso Miles Edgeworth!

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud