Chi ci ha giocato è perfetttamente consapevole che Rocket League è perfettamente in grado di creare dipendenza, tanta. Sembrano aver sperimentato questo fenomeno anche parecchi possessori di Nintendo Switch che hanno acquistato e giocato a questo titolo sin dal suo primo giorno di uscita sull’eshop Nintendo. Bene, se non riuscite più a staccarvi dalla vostra partita è giusto che vi diamo almeno un’altra ragione in più per rimanere con i polpastelli incollati al controoler. E’ stata annunciata la data della Collector’s Edition di Rocket League per Switch.
Se eravate invidiosi dei vostri amici che l’avevano già su altre piattaforme dovrete aspettare verametne poco per avere anche voi la vostra Collector’s Edition di Rocket League per Switch. E’ stata infatti annunciata una data ufficiale per il suo rilascio che vedrà il titolo disponibile a partire dal prossimo 16 gennaio.
Per chi invece non fosse ancora al corrente dei contenuti di questa versione speciale, ci sembra giusto soffermarci qui nell’illustrarveli tutti nel dettaglio. In questa edizione speciale trovete:
- (ovviamente) Il gioco completo Rocket League
- Il DLC Supersonic Fury
- Il DLC Revenge of the Battle-Cars
- Il DLC Chaos Run
- Il DLC Aftershock
- Il DLC Marauder
- Il DLC Esper
- Il DLC Masamune
- Una serie di customizzazioni per la vostra auto ispirate al fumetto DC Flash
- Una stampa in edizione limitata di una concept art reliazzata dal Concept Artist di Psyonix, Jay Zhang
Unica nota dolente sembra essere il prezzo che dovrebbe essere di un (bel) po’ sopra a quello della stessa versione del gioco per le altre console. A quanto sappiamo il prezzo previsto al momento per il rilascio in America è di 39,99 $, circa 10 $ di più del corrispettivo per PC, PS4 e Xbox. Abbiamo ragioni di credere che una differenza simile sarà riportata sul prezzo del prodotto anche al momento del rilascio nel nostro paese. Il costo aggiuntivo sembra essere praticamente per intero dovuto ai costi molto alti di produzione delle cartucce per Switch che vengono “riversati” tutti nel prezzo finale al consumatore, che quindi aumenta. Sappiamo che la Switch ha ormai tanti sostenitori che la amano e siamo sicuri saranno ben conteti di spendere qualche soldino in più per poter giocare Rocket League anche sulla loro console