Ecco Street Fighter 30th Anniversay Edition

Street Figther 30 Anniversay Edition

Tutti quelli che sono nati negli anni ’80 e ’90 avranno giocato almeno una volta a Street Fighter, un gioco che è diventato il sinonimo di un genere e che ha lanciato tante copie, come Mortal Kombat e Tekken per citarne alcune, che hanno avuto ugualmente un grandissimo successo. Bene, per chi si chiedesse in che anno fosse uscito originariamente il gioco, ci pensiamo noi a togliervi il dubbio: si trattava del lontano 1988 e, come o più astuti avranno già notato, il prossimo anno sarà quello del trentennale (ahinoi che stiamo invecchiando). Per festeggiare questo traguardo la Capcom ha deciso di far uscire Street Figther 30 Anniversay Edition, un’edizione commemorativa e speciale del gioco con anche tante novità.

La prima cosa da chiarire è che Street Figther 30 Anniversay Edition non è semplicemente un gioco, ma bensì una raccolta di tutti i titoli usciti con questo nome dal 1988 ad oggi. Si tratta di ben dodici giochi che ci avranno fatto consumare un bel po’ di joystick nel corso degli anni. Questi tutti i titoli che troverte compresi nel pacchetto:

 

  • Street Fighter
  • Street Fighter 2
  • Street Fighter 2: Champion Edition
  • Street Fighter 2: Hyper Fighting
  • Super Street Fighter 2
  • Super Street Fighter 2: Turbo
  • Street Fighter Alpha
  • Street Fighter Alpha 2
  • Street Fighter Alpha 3
  • Street Fighter 3
  • Street Fighter 3: 2nd Impact
  • Street Fighter 3: Third Strike

Non sono però solamente queste le novità per chi deciderà di acquistare questa edizione. La Capcom ha infatti annunciato che per quattro dei titoli sarà possibile giocare anche on-line sfidandosi con i propri amici in stanze da massimo 4 giocatori. Per un titolo come Street Fighter le tempistiche con cui il gioco recepisce i comandi del giocatore sono tutto ed è per questo che la Capcom ha studiato un sistema che permetterà praticamente di eliminare il lag, dando la possibilità ai giocatori anche di poter indicare la propria latenza in un menù dedicato del gioco. Oltre a questo sarà possibile cimentarsi in sfide contro il computer mentre si aspetta che i propri amici siano pronti per la battaglia.

I titoli per cui è stata confermata la funzione multiplayer on-line sono: Street Fighter 2: Hyper Fighting, Super Street Fighter 2: Turbo, Street Fighter Alpha 3 e Street Fighter 3: Third Strike.

Oltre a questo il gioco vi permetterà di salvare le vostre statistiche in qualsiasi momento e interrompere e riprendere una partita laddove l’avevate lasciata per tutti e 12 i giochi.

Per gli appassionati è poi presente un’importante raccolta di concept art, biografie dei personaggi e piccole curiosità sulla creazione dei titoli usciti fino a questo momento. Completa il pacchetto anche un player che vi permetterà di riascoltare tutte le musiche delle varie edizione dei giochi. Cosa vogliamo di più?

Il gioco sarà rilasciato per PS4, Xbox One, Switch e PC a maggio 2018. Sappiamo che vi siete già segnati la data di questo Street Figther 30 Anniversay Edition, ma per togliervi qualsiasi dubbio qualora foste ancora indecisi, vi inseriamo qui il trailer ufficiale… a voi il giudizio.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud