Dopo l’uscita di Stra Trek Nemesis tutti, inclusi i diversi membri del cast, hanno dichiarato conclusa l’epoca della Next Generation che ha continuato a creare nuovi contenuti per ben 16 anni, con sette stagioni della serie e 4 film. In una recente intervista è stato lo stesso storico capitano dell’Enterprise D ed E a fare una dichiarazione che ha piacevolmente colpito tutti i fan di Star Trek. Patrick Stewart ha aperto al ritorno di Picard.
Vi premettiamo subito che non si tratta di niente di concreto e che l’attore si è limitato a rispondere a una domanda ben precisa in proposito, ma, come riporta il sito trekmovie.com Patrick Stewart ha aperto al ritorno di Picard dichiarando:
“Oh Signore. Non riesco a pensare a un’altra occasione in cui questo possa accadere [ndr. il ritorno di Picard]. La mia sensazione è che abbia ormai appeso la tuta spaziale e mi sia lasciato tutto quello alle spalle da un po’. Magari se qualcuno pensasse a un’idea brillante, lo farei. Una cosa che potrebbe essere interessante sarebbe riportare insieme tutti i membri del cast di Star Trek degli ultimi 50 anni per una grande storia”
Ok, fino a qui potreste dire che la dichiarazione non sembra effettivamente niente di chè e che il nostro entusiasmo è decisamente fuori luogo e avreste ragione se questo non facesse il paio con un’altra dichiarazione rilasciata di recente da una altro personaggio che ha giocato un ruolo molto importante per Star Trek e per TNG in modo particolare: Brannon Braga. E’ stato proprio Braga infatti a fare una dichiarazione molto simile a quella di Stewart quando ha detto:
“So cosa farei. Prenderei caratteri con caratteristiche speciali come Sette di Nove, Data, il Programma Medico di Emergenza e altri e creerei una combinazione formidabile di personaggi che si dovrebbero scontrare contro una situazione molto difficile in cui avranno bisogno del meglio che la Flotta Stellare ha da offrire. Magari creerei un altro personaggio o due e li metterei su una c***o di nave in modo da prendere un po’ da tutti quanti e ci aggiungerei anche qualche cameo, già che ci sono. Ho sempre pensato che questa potesse essere la formula per un film molto fico.”
Il detto popolare dice chiaramente che due indizi fanno una prova, ma su questo punto vogliamo andarci mooooolto cauti. Alla fine non crediamo che ci troveremo con un nuovo film con il capitano francese più inglese di sempre al comando, ma sarà stato comunque bello averci sperato.