Non pensiamo ci sia bisogno di ricordare agli appassionati di Guerre Stellari che manca ormai veramente pochissimo all’uscita ufficiale nelle sale de Gli Ultimi Jedi, l’ottavo episodio della saga fantascientifica più famosa e conosciuta del mondo. Proprio a poco più di quindici giorni dalla premiere arriva però una notizia bomba: Daisy Ridley lascia Star Wars e con lei anhe il personaggio di Rey.
Se state già strillando in preda al panico potete anche calmarvi perchè avrete ancora un po’ di tempo a disposizione. L’attrice inglese ha infatti dichiarato in una recente intervista rilasciata al magazine Rolling Stones, che noi conosciamo (purtroppo) molto bene nella sua declinazione italiana, che lascerà Guerre Stellari alla fine dell’Episodio IX. Selezionata dal regista JJ Abrams per essere uno dei volti della nuova trilogia, la bella Daisy, come ha essa stessa ammesso, ha accettato di prendere parte al film senza sapere bene a cosa sarebbe effettivamente andata incontro. Dovremo quindi rassegnarci a vedere il suo personaggio uscire di scena intorno al 2020. Dopo l’uscita di quest’anno dell’Episodio VIII, infatti, dovremo aspettare altri due anni prima di vedere l’atto conclusivo di questo nuovo arco narrativo.
Probabilmente non sarà solo lei a salutarci, ma anche tutti i personaggi che abbiamo visto fino a questo momento. Negli Episodi X, XI e XII a cui è al lavoro il regista Ryan Johnson, lo stesso che ha firmato la regia de Gli Ultimi Jedi, esploreremo una parte della galassia che non è stata mai vista fino a questo momento. Questa informazione fa il paio con le dichiarazioni rilasciate dal regista JJ Abrams che ha detto che l’Episodio IX sarà l’ultimo ad affrontare le vicende degli Skywalker (siamo gli unici ad aver visto in questa affermazione un pizzico di spoiler?!?!?) che quindi dovrebbero definitivamente uscire di scena. Abrams si è però anche subito affrettare a precisare che “questa almeno è la mia opinione“, per evitre di dare troppe informaizoni su quello che dovrà avvenire nei prossimi film della serie.
La Ridley ha comunque aperto a un suo rientro alla Mark Hamill che è ritornato a far parte del franchise dopo quasi trent’anni dalla sua ultima apparizione, anche se è stata prorpio lei stessa ad ammettere di non riuscire neanche a immaginarsi un futuro così lontano nel tempo. Daisy Ridley lascia Star Wars, quindi, ma non prima di averci fatto vedere che cosa succederà al suo personaggio e magari averci spiegato chi sono i suoi genitori.