Allacciate i vostri zaini protonici, sta arrivando il fan-film definitivo che riporterà sui nostri schermi i Ghostbusters. Non stiamo parlando, badate bene, di una riedizione del film originale con meno umorismo e l’inversione dei sessi dei personaggi (ma di cosa staremo mai parlando?!?!?) ma di una produzione tutta italiana nata grazie a un crowdfunding. Vi stiamo parlando di Real! – A Ghostbusters Tale.
Nato dall’idea di Edoardo Stoppacciaro che ha curato il copione insieme a Valerio Abasini di Giorgio e Cristian Calabretta, Real! – A Ghostbusters Tale è un progetto originale che ha visto la luce grazie alla fantasia, alla creatività e all’impegno di tanti professionisti e appassionati che hanno contribuito a quello che sembra veramente un progetto di grande qualità.
Il 21 novembre, giorno dell’anniversiario della nascita di Harold Ramis, che ha recitato e scritto i film originali, diretto Ghostbusters 2 e che molti di voi ricorderanno come Eagon Spengler, è uscito il primo teaser trailer che, ve lo dobbiamo dire, ci ha lasciato a bocca aperta, per qualità, humor, recitazione ed effetti speciali.
Edoardo Stoppacciaro e Cristian Calabretta firmano la regia del film in cui Marco Fumarola, Fabio Cavalieri e lo stesso Edoardo Stoppacciaro interpretano 3 ragazzi che avranno un leggero problemino di infestazioni paranormali in casa e decideranno di prenere la situazione in mano!
Il progetto è stato finanziato grazie a una campagnia di crowdfunding sul sito produzionidalbasso.com che ha raccolto oltre 18.000 € da 326 backers che hanno creduto nell’iniziativa del gruppo che racchiude al suo interno delle notevoli professionalità che già lavorano nel mondo dello spettacolo come attori e doppiatori.
Girato questa estate a Roma il film è ora in post-produzione e quello che avete visto è semplicemente un piccolo assaggio di quello che sarà essere il risultato finale.
Il progetto, creato con un occhio sempre fisso a film degli anni ’80 è stato scritto in modo da essere in linea con il registro comico di Ghostbusters 1 e 2. Proprio a simboleggiare questa continuità tra i due film di quasi 30 anni fa e questo nuovo lavoro, il lungometraggio vedrà anche la partecipazione di Mario Cordova (la voce di Egon Spengler), Sergio Di Giulio (la voce di Ray Stantz) e Cristiana Lionello (la voce di Janine Melnitz).
Real! A Ghostbusters Tail è anche entrato a far parte della Ghostcorps, la casa di produzione americana che gestice il marchio Ghostbusters!
Speriamo di essere riusciti ad attirare la vostra attenzione e che anche diate uno sguardo al trailer che trovate qui.