Esce Duets di Cristina D’Avena

Duets di Cristina D'Avena

Per chi è nato a cavallo tra gli anni ’80 e i primi anni ’90 c’è un nome in grado di evocare istantaneamente una serie di ricordi indelebili: quello di Cristina D’Avena. La cantante, dopo essere stata Kiss Me Licia nel telefilm italiano ispirato al cartone animato giapponese è diventata una vera e propria icona della canzone animata italiana. Dopo essere stata nell’ombra per qualche anno, sostituita nelle sigle dei cartoni animati dagli anni 2000 in poi da voci “più giovani”, la cantante è tornata con una serie di live che hanno fatto il tutto esaurito da sud a nord. Spesso in compagnia della dissacrante band Gem Boy, Cristina è riuscita a riempire i palasport, come nessuno si sarebbe aspettato. Come tutti i cantanti dopo il tour ecco il disco: esce Duets di Cristina D’Avena.

L’album è una raccolta di 16 brani storici dei cartoni animati anni ’80 reinterpretati in chiave moderna grazie all’aiuto di altrettanti artisti della musica italiana. L’album è una bomba e vede tante collaborazioni veramente interessanti: da Noemi e Giusy Ferreri; da Elio alla Bertè e molto altro ancora.

Disponibile nei negozi fisici e in quelli digitali, l’album è anche disponibile su Spotify, dove ha già totalizzato migliaia di ascolti nei pochi giorni trascorsi dalla sua uscita.

Per tutti quelli che fossero curiosi di saepree quali sono le canzoni incluse nell’album ecco la lisca completa:

  1. Pollon, Pollon Combina Guai (feat. J-AX)
  2. Nanà Supergirl (feat. Giusy Ferreri)
  3. L’Incantevole Creamy (feat. Francesca Michielin)
  4. Occhi di Gatto (feat. Loredana Bertè)
  5. Kiss Me Licia (feat. Baby K)
  6. Magica, Magica Emi (feat. Arisa)
  7. Mila e Shiro Due Cuori nella Pallavolo (feat. Annalisa)
  8. Jem (feat. Emma)
  9. I Puffi Sanno (feat. Michele Bravi)
  10. Siamo Fatti Così (feat. Elio)
  11. E’ Quasi Magia Johnny (feat. La Rua)
  12. Una Spada per Lady Oscar (feat. Noemi)
  13. Che Campioni Holly e Benji (feat. Benji e Fede)
  14. Sailor Moon (feat. Chiara)
  15. Piccoli Problemi di Cuore (feat. Ermal Meta)
  16. All’arrembaggio (feat. Alessio Bernabei)

Un viaggio nella nostra infanzia con alcune delle sigle dei cartoni animati più iconici degli anni ’80 e degli arrangiamenti nuovi, che rendono i brani dei veri e propri prezzi pop o rock. Un esperimento riuscito a pieni voti se non forse per qualche forzatura in più su alcuni brani, come Kiss Me Licia e Pollon dove i due rapper J-AX e Baby-K hanno cercato di portare un po’ del loro, a rischio però di snaturare un i brani.

Noi abbiamo già acquiesta la nostra copia di Duets di Cristina D’Avena e voi? lo avete ascoltato? lo comprerete? fateci sapere la vostra opinione lasciando un commento a questo articolo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud