In Arrivo il Gioco in Realtà Aumentata di Harry Potter

gioco in realtà aumentata di Harry Potter

Due estati fa Niantic ha sbancato lanciando il primo gioco basato sulla realtà aumentata in grado di attirare l’attenzione del grande pubblico. Per mesi si poteva camminare per strada vedendo adulti e ragazzi impegnati a catturare pokemon più o meno rari e, laddove ci imbattevamo in un capannello di gente, era molto probabile fosse stato piazzato un Pokestop o una palestra. Il fenomeno Pokemon Go, come molti altri è cresciuto e poi si è sgonfiato molto velocemente, ma resta comunque il fatto che l’operazione è stata un successo e che Niantic ha avuto un significativo aumento delle entrate proprio grazie a questo titolo. A due anni dal lancio del gioco è arrivato il momento del seguito e anche questa volta sarà basato su un franchising amatissimo dal pubblico. Niantic sta infatti preparando l’uscita del gioco in realtà aumentata di Harry Potter.

Tirate nuovamente fuori le vostre bacchette e rispolverate le vostre scope perchè il 2018 sarà l’anno che vedrà l’uscita di Harry Potter Wizards Unite. Il gioco sarà come detto sviluppato da Niantic in collaborazione con la Warner Bros e la Portkey Games. La notizia, riportata dal sito  TechCrunch sembra essere attendibile anche se al momento non sono trapelati molti dettagli su quale sarà la meccanica del gioco e come questo ci permetterà di interagire con gli elementi della realtà aumentata.

Dal canto nostro non vediamo l’ora di poterci calare nell’universo del mago più famoso del mondo a patto che non ci sia Dobby perchè, sappiatelo, Dobby non lo possiamo proprio tollerare.

Alcune supposizioni danno come probabile l’utilizzo di indizi audio inseriti nell’applicazione per permettere ai giocatori di evitare di girare con il telefono in mano 24 ore su 24. TechCrunch ha proposto in modo abbastanza convinto l’ipotesi che il gioco consisterà nella difesa di alcuni luoghi specifici, simili alle palestre di Pokemon Go, da un non meglio precisato nemico. Per essere in grado di sostenere questi duelli i giocatori dovranno prepararsi raccogliendo miglioramenti disseminati lungo le strade del “mondo reale”.

Al momento, non essendoci niente di confermato si tratta sostanzialmente di speculazioni, per cui dovremmo aspettare ancora verosimilmente qualche mese per avere delle indicazioni più attendibili.

Ne approfititamo per ricordare a chiunque avesse qualche dubbio in merito che tra le quattro case è nettamente Tasso Rosso la migliore e che, no, non ci piace Grifondoro!

LASCIA UNA RISPOSTA

Per favore inserisci i tuoi commenti
Per favore inserisci qui il tuo nome

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud